consigli x acquisto ram

morganblade

Utente Attivo
398
0
ciao volevo sapere qualche consiglio x acquistare della memoria x assemblare a una piastra madre asus p4s800d e procio pentium 4 2,8.ovviamente preferirei ke siano adatte all'overclock e performanti con i giochi.xkè volevo OC il mio procio almeno fino a 3,2.sapete consigliarmi dei moduli?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
sarebbe meglio certificate, ma comunque se prendi delle DDR500 o DDR533 andranno benissimo... Tieni presente che ram DDR500 o 533 costano parecchio (rispetto alle 400) se poi le prendi certificate costano ancora di piu'... Forse dovresti provare con le DDR400 che hai gia' montato sul tuo pc (se non l'hai ancora fatto...).
Noto ora che il processore e' un P4 attento se la cpu si scanda e quindi si scalda anche la cache calano vistosamente le prestazioni della cache con un degrado enorme delle prestazioni... Ricordati una ventola CPU esagerata.... (okkio alle temp)
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
ho 2 moduli da 512 mb ddr 400 della v-data,ma cè un problema ke non capisco....prima avevo una abit ic-7 e avevo montato queste ram sulla mobo in modo tale da sfruttare il dual channel ed era tutto ok,xkè quando avviavo il pc mi diceva "dual channel anabled" e anke con il programma cpu-z mi dava tutto ok.ma poi la skeda non so come mi si è guastata è l'ho cambiata con l'asus sopra citata....ecco,allorac monto gli stessi moduli ram ma all'avvio del pc non mi da nessuna scritta riguardo il dual,e nemmeno nel programma cpu-z.premetto ke i moduli li ho montati come dice il manuale x avere il dual,ma niente.come mai??

riguardo all' OC della cpu l'ho mandata a 3,1 senza alzare il vcore,e mi va stupendamente senza nessun problema,ho un dissipatore molto buono xkè mi tiene la temp del procio a 32°.secondo te a ke temp si riduce la prestazione della cpu??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili