consigli wi-fi

Pubblicità

magmag

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Stanca di dover portare fili in giro per la casa, ho deciso di regalarmi un buovo modem-router wi-fi per connettere sia il pc fisso, con sistema operativo XP, sia il portatile, con sistema operativo Windows 7.
Poichè il mio grado di comprensione su questo argomento è 0,000 , chiedo chiarimenti e consigli:
  • Con lo stesso modem.router, posso mantenere i due sistemi operativi diversi? (Preferirei lasciare le cose così come stanno). Avrò problemi? Riuscirò a navigare in internet allo stesso modo?
  • Mi potete consigliare un buon modem-router che non costi un patrimonio? (max 100 euro ma sarebbe preferibile anche meno). Il mio appartamento ha una estensione di circa 90 mq; il pc fisso è in una stanza mentre la presa telefonica, abbastanza centrale rispetto all'appartamento, è in corridoio. Tra pc e presa ci sono non più di 5 o 6 m ad angolo retto (vedere sotto)
Telefono *!
!
!-------------
*pc
!
  • Sarebbe utile che l'apparecchio da acquistare fosse dotato chiare e sempolici istruzioni per l'installazoione, in lingua italiana.​
Grazie a tutti
CIAO

Chiedo scusa per il disegno mal riuscito (si è scombinato postandolo )
Immaginate i punti esclamativi uno sotto l'altro, a mò di L

Sono negata!
Abbiate pazienza e fantasia: la L è completata dalla linea tratteggiata -------. Grazie

Ciao! Io credo tu abbia sbagliato sezione ;). Edita tutto e riposta qua:

Network - Forum di Tom's Hardware

Al volo ti posso dire: ove possibile preferisci il cavo al wifi; non avrai problemi utilizzando macchine con s.o. diversi; ti consiglierei il linksys wag320n (modem+router, wifi N, dual band, porta usb per hard disk di rete) ma siamo sui 120€. Se però vuoi un wifi che abbia una velocità decente e con un segnale che non caschi ogni 2x3 dovrai prendere un prodotto di qualità più o meno su quella fascia di prezzo. Sono sicuro che in sezione troverai persone più competenti e aggiornate di me che sparanno darti una mano. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro