Salve a tutti
Stanca di dover portare fili in giro per la casa, ho deciso di regalarmi un buovo modem-router wi-fi per connettere sia il pc fisso, con sistema operativo XP, sia il portatile, con sistema operativo Windows 7.
Poichè il mio grado di comprensione su questo argomento è 0,000 , chiedo chiarimenti e consigli:
!
!-------------
*pc
!
CIAO
Stanca di dover portare fili in giro per la casa, ho deciso di regalarmi un buovo modem-router wi-fi per connettere sia il pc fisso, con sistema operativo XP, sia il portatile, con sistema operativo Windows 7.
Poichè il mio grado di comprensione su questo argomento è 0,000 , chiedo chiarimenti e consigli:
- Con lo stesso modem.router, posso mantenere i due sistemi operativi diversi? (Preferirei lasciare le cose così come stanno). Avrò problemi? Riuscirò a navigare in internet allo stesso modo?
- Mi potete consigliare un buon modem-router che non costi un patrimonio? (max 100 euro ma sarebbe preferibile anche meno). Il mio appartamento ha una estensione di circa 90 mq; il pc fisso è in una stanza mentre la presa telefonica, abbastanza centrale rispetto all'appartamento, è in corridoio. Tra pc e presa ci sono non più di 5 o 6 m ad angolo retto (vedere sotto)
!
!-------------
*pc
!
- Sarebbe utile che l'apparecchio da acquistare fosse dotato chiare e sempolici istruzioni per l'installazoione, in lingua italiana.
CIAO