Consigli Wattagio alimentatore

Pubblicità

Kolls88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, loso che è sempre la solita domanda ma dato che i pezi del pc non sono sempre gli stessi la pongo.

Devo farmi un nuovo pc con i seguenti pezzi:
-scheda madre: ASUS CROSSHAIR IV FORMULA - AM3 890FX 4xDDR3 SATA 3 USB 3.0 ATX
-scheda video: SAPPHIRE HD6970 2GB GDDR5 256 Bit Dual DVI+HDMI+DP PCI-E
-RAM: CORSAIR Vengeance - DDR3 16GB (4x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9
-CPU: AMD Phenom II X6 1100T Black Edition 3.3GHz - 6MB L3 - AM3 - BOX
-HDD: WESTERN GIDITAL CAVIAR Green - 2000 GB 7200 RPM 64 MB SATA III
-e poi anche un masterizzatore blu-ray che già ho.

Ora dato che ho un alimentatore tagan da 600 W ho paura che non basti in quanto qui eXtreme Power Supply Calculator ho calcolato più o meno il consumo globale e mi dice che dovrei avere un alimentatore da 750 W. Dite che è possibile?
Grazie per le rispostehttp://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=5884 http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=4248

un ali di buona fattura non guasterebbe ;) , ti basta un 650watt per quella configurazione poi se andrai di cross un 750 ;)
edit
che modello del tagan hai?

la vga è una sola?perchè in questo caso saresti sui 300w giocando...quindi il tuo alimentatore basta e avanza

un ali di buona fattura non guasterebbe ;) , ti basta un 650watt per quella configurazione poi se andrai di cross un 750 ;)
edit
che modello del tagan hai?

il mio tagan è questo TAGAN TG600-BZ PipeRock 600 W - Modulare

la vga è una sola?perchè in questo caso saresti sui 300w giocando...quindi il tuo alimentatore basta e avanza

la scheda video è una sola...poi non so se in futuro andrò di crossfire però se ne parla fra un paio di anni se non di più..
Magari se il mio alimentatore bastasse....mi eviterei una spesa in più

ah mi sono dimenticato...il mio case ha anche 2 ventole da 120 mm e una da 80 mm...però non credo che cambi tanto....quindi dite che il calculator ha completamente esagerato?

Un'altra domanda, visto che ci sono...ma le motherboard con socket AM3+ supporta appunto AMD Phenom II X6 1100T Black Edition 3.3GHz - 6MB L3 - AM3 - BOX? Perchè se è così invece che la IV FORMULA mi prendo ASUS SABERTOOTH 990FX - AM3+ 990FX 4xDDR3 PCI-E SLI+CF ATX in modo da sfruttare i Bulldozer in un futuro...

i bulldozer per ora non danno nulla in più dei Phenom II. Però i Phenom II andranno fuori produzione quindi in caso di guasti del processore non potrai comprare un Phenom. Prendi AM3+ ;-)

il mio tagan è questo TAGAN TG600-BZ PipeRock 600 W - Modulare

la scheda video è una sola...poi non so se in futuro andrò di crossfire però se ne parla fra un paio di anni se non di più..
Magari se il mio alimentatore bastasse....mi eviterei una spesa in più

il calcolatore ha completamente sballato;)
tra un paio d anni non avrà senso il cross,rivendi la tua e prendi una hd8970 che andrà il triplo consumando uguale,quindi ti basterà lo stesso il tuo alimentatore

il calcolatore ha completamente sballato;)
tra un paio d anni non avrà senso il cross,rivendi la tua e prendi una hd8970 che andrà il triplo consumando uguale,quindi ti basterà lo stesso il tuo alimentatore

è proprio quello che volevo sentir dire....
Vi ringrazio tanto per le risposte

Quoto nobilikos e gli altri
Ti invio altri siti dove potrai trovare il psu calculator:

http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...iori-siti-per-calcolare-i-consumi-del-pc.html

Sisi li avevo già visti grazie, però alcuni non sono aggiornati, altri sono come quelli che ho usato, e sull'ultimo punto del calcolatore a Capacitor Aging dice che se l'alimentatore lo usi per più di un anno devi mettere a 25%-30% (sperando che non ho tradotto male), e se metto ciò il calcolo totale mi viene fuori più di 600W, se invece metto 10% mi viene su i 520W...e dobbiamo considerare che questo mio alimentatore ha più di 2 anni e mezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro