RISOLTO Consigli ventole base portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jardell

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei mettere una o piú ventole, in base alla loro grandezza, sotto ad una base per il portatile. Vorrei ventole silenziose e con un buon flusso d'aria. Cosa mi consigliate? Vorrei sapere se è meglio prendere una sola ventola e collegarla alla usb del pc oppure collegare piû ventole ed alimentarle con un alimentatore esterno.
Preferirei ventole senza illuminazione

Ciao senza spendere troppo ti direi: arctic pwm che 5 ventole vengono 36€ e sono tra le migliori, altrimenti bisogna optare x noctua ma costano di piu

queste anche sono ottime, ma costano di piu.
Io opterei x le prime

Dalle schede tecniche sembra che noctua nf f12 pwm sia piú rumorosa e abbia meno flusso d'aria rispetto alla noctua nf s12b redux 1200 pwm. Penso quindi di prendere queste ultime solo che non saprei come collegarle tra loro e alla corrente. Potresti darmi qualche indicazione?

devi in primis fare una base e collegarle, poi prendi un controller usb per le fan da collegare al notebook.
questo + questo hub per collegare tutte le ventole ed alimentarle

Cosí facendo andrei ad alimentare le ventole con la porta usb del pc e cioę a 5volts. Poichę le ventole sono da 12 volts vorrei collegarle ad un alimentatore esterno cosí da sfruttarle meglio, o mi sbaglio?

si prendi un alimentatore esterno e alimenti l'hub con quello. Non cambia assolutamente nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro