Consigli utili

Pubblicità

mtvintel71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno a tutti! Dovrei assemblare un pc adatto al game estremo, in cui potrei impostare tutto al max senza problemi, nei giochi che usciranno, esempio battelfield 3, inoltre mi serve anche per video editing professionale. Vorrei sapere se questa configurazione che sto per elencarvi puo andare bene, a cio che mi serve. Premetto che gioco in full HD. Ecco la configurazione:

intel core i7 2600K
montheboard p8p67 pro
RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR Vengeance Blue [1x4GB
case silvestone fortress 02
dissipatore zalman per eventuale overclock
HD 3,5" SATAIII 1TB WD 10EALX 7200rpm
alimentatore clossair da 800 W modulare
VGA: crossfire HD 6870
mause tastiera monitor e lettore dvd a parte

secondo voi puo andare bene per l'uso a cui verra destinato?
Inoltre ho letto che alcuni utenti si sono lamentati per il cattivo funzionamento del crossfire. Voi cosa ne pensate puo darmi problemi??

Metti la 6950 della XFX da 2GB, poi cambia l'Ali è metti un Corsair HX 750W, un 800W è esagerato, l'i5 2500k per il gaming basta è avanza, l'i7 2600k è buono se devi fare editing, elaborazioni ecc, il Crossfire non ti darà mai problemi se hai un buon Ali.

ma con la 6950 potrei spingere tutto al max ? l'ali lo prendo di 800 W in vista del futuro per eventuale cross di 6950. Per quanto riguarda la cpu i7 mi serve per video editing e in vista del futuro i7 sara comunque piu sfruttato dell i5, o sbaglio?

ma con la 6950 potrei spingere tutto al max ? l'ali lo prendo di 800 W in vista del futuro per eventuale cross di 6950. Per quanto riguarda la cpu i7 mi serve per video editing e in vista del futuro i7 sara comunque piu sfruttato dell i5, o sbaglio?

Io ho la 6950 e spingo tutto al massimo in FullHD, per un cross di 6950 bastano 750W, tra l'i7 e l'i5 Sandy Bridge non c'è differenza, tranne per il fatto che l'i7 si comporta meglio nel video editing e in elaborazioni grafiche, per il resto l'i5 e l'i7 sono uguali, talvolta l'i5 supera perfino l'i7, e non è una palla.

P.S = il 2600k è per OC, tu farai OC ?.

si faccio Oc percio ho preso un dissipatore zalman. Allora tu non mi consigli il cross di 6870?? che in teoria andrebbe come una gtx 580

in primis grazie per le risposte. be se prendo 2 6950 andrei fuori budget pero è anche vero che le sapphire 6950 le ho trovato su PROK** a 170 euro. Tu mi consigli quelle? se metto 2 sapphire come sarei a livello di calore, visto che hanno una ventola...

ti metti 1 ventola nel case che batte sulle gpu e un'altra in estrazione e sei apposto con 10 €

2 560 ti scalano abbastanza bene , ma per il gaming 2 6950 sono superiori

quoto, inoltre non penso che durante i montaggi si notano delle differenze, siccome metto una cpu potente... Ma visto il mio budget se prendo I7 è di 300 euro per il comparto video, il cross di 6870 lo sconsigliate? invece se prendo I5 posso prendere 2 6950...

quoto, inoltre non penso che durante i montaggi si notano delle differenze, siccome metto una cpu potente... Ma visto il mio budget se prendo I7 è di 300 euro per il comparto video, il cross di 6870 lo sconsigliate? invece se prendo I5 posso prendere 2 6950...

Prendi l'i5 2500k e 2 6950 ti conviene, l'i7 alla fine non serve a niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro