Consigli upgradre pc

Pubblicità

Dampyr8

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un quesito per voi, ho un pc fisso di qualche anno che utilizzo prevalentemente per disegno architettonico in 2/3d e saltuariamente per il gioco.
Attualmente ha un configurazione del tipo scheda madre asus Z87M-PLUS (socket 1150), processore i5 4570, 8 gb ddr3 1600MHz di ram e una scheda video AMD Radeon HD 7700 series da 1 GB, un ssd samsung 860 evo ed un HD meccanico. Il pc va ancora bene, ma se volessi dare una piccola spinta in più cosa mi suggerite di cambiare o implementare? Avete altre idea per un buon upgrade? ho un budget di circa 2/300 euro altrimenti mi converrebbe cambiare proprio tutto, ma sono cmq aperto a proposte!
Grazie per l'aiuto!!

Salve a tutti, ho un quesito per voi, ho un pc fisso di qualche anno che utilizzo prevalentemente per disegno architettonico in 2/3d e saltuariamente per il gioco.
Attualmente ha un configurazione del tipo scheda madre asus Z87M-PLUS (socket 1150), processore i5 4570, 8 gb ddr3 1600MHz di ram e una scheda video AMD Radeon HD 7700 series da 1 GB, un ssd samsung 860 evo ed un HD meccanico. Il pc va ancora bene, ma se volessi dare una piccola spinta in più cosa mi suggerite di cambiare o implementare? Avete altre idea per un buon upgrade? ho un budget di circa 2/300 euro altrimenti mi converrebbe cambiare proprio tutto, ma sono cmq aperto a proposte!
Grazie per l'aiuto!!
Direi come priorità, grossomodo:

+ 8gb RAM
+ Scheda video
+ CPU i7 4770k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ok per la ram, ma che per la scheda video cosa mi suggerite?
oppure una uguale in parallelo?
grazie ancora

ciao sghe23, si ma in questo modo dovrei anche sostituire scheda video e forse anche alimentatore e case, e la sola cosa da tenere sarebbe l'ssd,
la domanda è... ne gioverei in velocità rispetto all' i5 attuale?

ciao sghe23, si ma in questo modo dovrei anche sostituire scheda video e forse anche alimentatore e case, e la sola cosa da tenere sarebbe l'ssd,
la domanda è... ne gioverei in velocità rispetto all' i5 attuale?
Sul processore e la ram il guadagno è innegabile.

ok per la ram, ma che per la scheda video cosa mi suggerite?
oppure una uguale in parallelo?
grazie ancora
Se non cambi piattaforma puoi spendere meno del budget che hai detto.
Scheda video hd7700 series.. quale modello precisamente?
Prendi una scheda nuova di ultima o generazione o quasi.. tipo gtx1050ti o RX 580.
Con la CPU e quella mobo puoi farci OC

Sul processore e la ram il guadagno è innegabile.
ho verificato solo di processore si guadagna il 25%, a questo punto mi si apre un dilemma... riesco a piazzare il mio secondo te a circa 300 euro così con altre 300 ne assemblo uno nuovo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se non cambi piattaforma puoi spendere meno del budget che hai detto.
Scheda video hd7700 series.. quale modello precisamente?
Prendi una scheda nuova di ultima o generazione o quasi.. tipo gtx1050ti o RX 580.
Con la CPU e quella mobo puoi farci OC

la scheda grafica è proprio una hd 7700 da 1 gb, ormai è vecchiotta
stavo vedendo la rx 580 ha delle prestazioni notevolmente superiori alla gtx o sbaglio?
grazie rctimelines

Ultima modifica:
Una RX 570 4gb viene sui 150 euro, ma il budget è quello. Ma puoi fare una foto della tua attuale gpu ?

In effetti la scheda intendevo la rx 570 8gb che come la 1050ti costa tra 150 e 200€. Poi ci metti altri 150€ per altri 8gb RAM e una CPU i7 per la tua mobo. Ottieni un discreto miglioramento di prestazioni.

Dalla vendita del tuo blocco attuale (mobo+CPU+RAM) ottieni circa 150€, forse meno, per la scheda video altri 30.

Una RX 570 4gb viene sui 150 euro, ma il budget è quello. Ma puoi fare una foto della tua attuale gpu ?
Stavo pensando di prendere la rx570 a 8gb che costa come la 1050 ti ma con prestazioni nettamente superiori, giusto?
P.S. ho un alimentatore tecnoware core 550, è sufficiente?
sotto c'è la foto della vecchia scheda
WhatsApp Image 2019-04-29 at 08.56.18.webp

Stavo pensando di prendere la rx570 a 8gb che costa come la 1050 ti ma con prestazioni nettamente superiori, giusto?
P.S. ho un alimentatore tecnoware core 550, è sufficiente?
sotto c'è la foto della vecchia scheda
Visualizza allegato 333986
Guarda che in nessun modo riusciresti ad impegnare "eventualmente" più di 4gb di vram sulla 570, quindi sarebbe un acquisto inutile. Poi il tecnoware è da cambiare al più presto.

Guarda che in nessun modo riusciresti ad impegnare "eventualmente" più di 4gb di vram sulla 570, quindi sarebbe un acquisto inutile. Poi il tecnoware è da cambiare al più presto.
ok, quindi mi orienterei su questa scheda video
https://www.amazon.it/dp/B071CFM8XS/?tag=tomsforum-21
a cui aggiungerei 8GB di ram per il pc e per quanto riguarda l'alimentatore, vista la grande varietà sul mercato ed il fatto che non è un pc di ultima generazione, c'è un prodotto sotto al quale non si può scendere o un best buy per le mie esigenze?
Grazie ancora per l'aiuto!

Ricapitolando:
scheda madre asus Z87M-PLUS (socket 1150),
processore i5 4570, 8 gb ddr3 1600MHz di ram a cui aggiungerò un altro banco da 8 gb
una scheda video AMD Radeon HD 7700 series da 1 GB che vado a sostituire con una rx 570 da 4gb
un ssd samsung 860 evo ed un HD meccanico
Leggendo in giro per il forum stavo mi sono imbattuto in un post in cui si disquisiva di inserire un alimentatore della giusta potenza per essere più efficiente, così mi chiedevo se prima di fare l'acquisto potevate di uno dei 2 alimentatori qui sopra potete verificare se la potenza dei suddetti è giusta per la mia build oppure avete altri suggerimenti da darmi?
Grazie anticipatamente a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro