Consigli Upgrade!!

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, complimenti per lo splendido forum, questo è il mio primo messaggio e avrei bisogno dei vostri consigli!! Il mio pc attuale è questo: Case trasparente plexyglass con fan speed multicolore - AMD Athlon 64 3400+ - Zalman CNPS7000B-AlCu Led - Ali Thermaltake Purepower 460W - ASUS K8N-E Deluxe - ASUS Nvidia GeForce 7800GT - Kingston 512Gbx2 - Maxtor 250Gb 7200rpm - Cavi ide ata uv color - Lettore DVD Lg e Master Sony - Schermo Samsung 20" - Desktop cordless logitech - Webcam Creative - Joypad Xbox 360 wireless. Ora vorrei o fare un upgrade di processore memoria e scheda video...ma non escluderei di cambiare quasi tutto: Scheda madre, Processore, Memoria e più avanti scheda video. Principalmente lo uso per giocare e studiare...attendo i vostri preziosi consigli...grazie mille...

Budget?

Il mio consiglio è quello di cambiare postazione e passare ad Intel, ali compreso, sopratutto perchè dubito che tu possa trovare qualcosa per quel socket.

Se non hai furia, puoi aspettare anche novembre circa quando uscirà Nehalem e vedrai se AMD ha reagito all'attuale predominio di Intel.
Se hai urgenza allora devi obligatoriamente andare su Intel.

Dimenticavo...Benvenuto :ok:

con una piattaforma skt754 come la tua gli upgrade sono ormai insensati per le limitazioni date dal processore e dalle ram che non possono essere sostituiti...quindi il consiglio è di passare ad una nuova piattaforma cambiando tutto salvo i lettori e il case!!!
serve però un budget sul quale basare le configurazioni possibili!!!

@Shima78
Nehalem verrà presentato "forse" a novembre...ma per la commercializzazione si parla cmq non prima del primo trimestre 2009...e se amd non si sveglia 1po intel ritarderà ulteriormente come ha fatto già adesso con i quad 45nm che, in pratica, sono introvabili nonostante siano stati commercializzati da 1po!!!

Per il budget direi se possibile stare sotto 800euro...cambiando quindi:
1) Mobo,
2) Procio,
3) Ram,
4) Alimentatore,
5) penso un po' più avanti Scheda video.
Come posso configuarare??

Per il budget direi se possibile stare sotto 800euro...cambiando quindi:
1) Mobo,
2) Procio,
3) Ram,
4) Alimentatore,
5) penso un po' più avanti Scheda video.
Come posso configuarare??

cambiando anche vga direi:
alimentatore: lc power hyperion 700w (94euro)
cpu: intel q6600 box step g0 (199euro)
dissi: zerotherm nirvana (47euro)
mainboard: gigabyte p35 ds4 (134euro)
ram: 4x1gb geil black dragon 800mhz cl4 (99euro)
vga: gigabyte 8800gt 512mb zalman cooling (210euro)

tot 785euro

spendendo 40euro in più puoi prendere una 8800gts della pny che a risoluzioni maggiori scava una discreta differenza nei confronti della gt

se prevedi 800euro esclusa vga allora direi:
intel q6600 box step g0 (199euro)
zerotherm nirvana (47euro)
asus x38 maximus formula (210euro)
geil evo one 4x1gb cl4 800mhz (150euro)
enermax infinity 650w (154euro)

tot 762euro

La vga pensavo di prenderla un po' più avanti puntando ora sul resto, comunque rimanendo sulla 8800 gts512...99/100 dovrei metterci anche un hardisk nuovo...per quanto riguarda i consumi con questo tipo di config. saranno parecchio alti?? grazie ancora per la disponibilità!!

Il nirvana è ottimo, ma ho sentito tante persone che con dissi della Zerotherm , parlo anche per esperienza personale, si sono trovati in difficoltà non tanto per il montaggio ma a causa di problemi di accoppiamento tra dissi e cpu, anche per colpa del socket che molte volete è fatto a culla. Tuttavia se riesce l'accoppiamento tra dissi e cpu è ottimo anche il risultato lo è ;)
Piuttosto che case hai?
Il nirvana non è che sia un gingillino.

I consumi, non sono un problema è suffciente un buon 500 W tipo HX520 della Corsair o se vuoi risparmiare anche un LCPower Titan 560 W per non avere alcun problema.

Per quanto riguarda nehalem, io infatti ho scritto circa ;)
Ci possono essere ritardi come è stà avvenendo per i quad Penryn.
Beh certo AMD la svegliata se la deve dare ben prima che esca nehalem altriementi intel continueràa afare il buono e d il cattivo tempo :(

Ho un case in plexyglass...ma ora come ora è meglio puntare su schede madri con chip X38?? Invece i processori a 45nm anzichè il Q6600?? grazie mille!

Dipende. Se vuoi fare oc molto spinti l'X38 è quello che fà al caso :)

Senza dubbio il q6600 è meglio dei dual a 45 nm.

Il quad a 45 nm ha il vantaggio di consumi e calore minore oltre alle nuove istruzioni.

Per sapere quanto vanno è necessario fare qualche bench.

Il q6600 ha il vantaggio di un costo minore.

L'X38 pensavo facesse al caso in quanto vorrei che questa configurazione fosse più longeva possibile, anche se nell'hardware è cosa quasi impossibile!!

la conf è molto longeva...prima ke un q6600 diventi cpu limited nei giochi ce ne vuole...immagina per le applicazioni comuni ;)...solo la sk video potrebbe essere cambiata in futuro...

Già difatti io ritengo che la vga sia la componente meno longeva di un qualsiasi PC.
Anche se la stessa VGA può reggere almeno 2 annetti buoni.
Io la X850 XT l'ho usata per giocare a Doom 3 come a FEAR, STALKER, NFS Carbon anche a buone risoluzioni con una bella dose di filtri attivati, anche se la mia precedente cpu era piuttosto debole più che la VGA.

Io con la 7800gt che ho sotto ci ho giocato anche a crysis, bioshock...anche se non a dettagli elevatissimi ma apprezzabili per la scheda che è!!

Dovrei quindi vendere questi pezzi: AMD Athlon 64 3400+ - Ali Thermaltake Purepower 460W - ASUS K8N-E Deluxe - Kingston 512Gbx2 a quanto potrei venderli secondo voi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro