• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli upgrade RAM [Budget 100-110 €]

Pubblicità

system_master89

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
21
Salve a tutti,

vorrei qualche consiglio su un possibile upgrade per le mie RAM, in quanto non hanno una frequenza molto elevata.

Qui la configurazione completa:

MOBO: Asus H170M-PRO
GPU: Gigabyte NVIDIA 1660 Super
CPU: intel i5-6600K Sky lake
RAM: corsair vengeance lpx 16gb 2400mhz ddr4
PSU: Corsair TX550m
CASE: Coolermaster Q500L
Storage: Samsung SSD 850 Evo (per SO), Seagate Barracuda 1TB (archiviazione dati)
SO: Windows 10 Home
Monitor: Pavilion 22cw

In attesa di consigli :ok:

Per cosa lo utilizzi il pc? Cambiando ram e prendendole anche da 3200 non penso otterresti grandi vantaggi, anzi non noteresti proprio alcuna differenza a livello pratico. Dato anche il processore non più nuovissimo ti consiglierei di tenere i soldi da parte e aspettare in futuro quando cambierai processore di cambiare anche le ram. Se dovessi passare per esempio ad AMD avresti bisogno di ram con frequenze superiori a 3200, ma è inutile pensarci adesso

Per cosa lo utilizzi il pc? Cambiando ram e prendendole anche da 3200 non penso otterresti grandi vantaggi, anzi non noteresti proprio alcuna differenza a livello pratico. Dato anche il processore non più nuovissimo ti consiglierei di tenere i soldi da parte e aspettare in futuro quando cambierai processore di cambiare anche le ram. Se dovessi passare per esempio ad AMD avresti bisogno di ram con frequenze superiori a 3200, ma è inutile pensarci adesso

Il PC lo uso per fare un po' di tutto, ma principalmente per il gaming

Perchè mai vuoi cambiare ram non ti serve quasi a nulla lì

Prima di tutto con quella mobo non vai da nessuna parte non supporta ram a frequenza elevata

in realtèà penso che tu vada a frequenza ancora più bassa (2133) se non ricordo male la scheda madre che hai supporta ram fino a 2133 e non oltre, quindi non vanno a 2400

Non le puoi proprio mettere a frequenza superiore, anche se volessi.

Ma precauzionalmente parlando su piattaforma intel stiamo parlando proprio di poco

in realtèà penso che tu vada a frequenza ancora più bassa (2133) se non ricordo male la scheda madre che hai supporta ram fino a 2133 e non oltre, quindi non vanno a 2400

Non le puoi proprio mettere a frequenza superiore, anche se volessi.

Ma precauzionalmente parlando su piattaforma intel stiamo parlando proprio di poco
Grazie per le delucidazioni :ok:

Potete chiudere allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro