stranger00
Utente Attivo
- Reazioni
- 89
- Punteggio
- 53
Grazie per la risposta,Rispondo anche al tuo primo messaggio.
A prescindere dall' utilizzo del pc il tuo alimentatore è pessimo ed hai sbagliato a comprarlo. Non è nemmeno di discreta qualità, quindi altro che buono. Finchè non ti darà problemi lo puoi tenere. Però tienilo d' occhio. Mai sottovalutare l' alimentatore.
Il G4560 1151 ha senso solo se lo prendi nell' usato dato che è inferiore, è morto, è vecchio, costa troppo e non è compatibile con le schede madri serie 300 1151 v2. Nel nuovo è da assolutamente evitare. Stessa cosa vale per tutte le cpu Intel di 6a e 7a gen. socket 1151.
Siamo alle 9a gen. ma a fine giugno uscirà la prossima.
Le schede madri H110/H110M stanno bene nel magazzino. E' il loro habitat e quindi lasciale lì :asd:
Il Pentium G5400 (8a gen) ha il socket 1151 v2 e quindi richiede una scheda madre serie 300 socket 1151 v2.
Quella ram no. C'è ad es. questa invece:
https://www.amazon.it/dp/B06XNRXCV6/?tag=tomsforum-21
Quant' è il budget rimanente togliendo la scheda video?
Per l' ssd vediamo se rientra nel budget. Non è proprio urgente.
il budget è qualcosa come 200€, non di più. L'alimentatore l'avevo preso diverso tempo fa usato ad un prezzo stracciato assieme al case, ecco il perché della scelta. Se potessi lo sostituirei immediatamente, magari con un FSP Hexa 400 o 500W. La scheda madre già la ho, quindi preferibilmente vorrei fare con quello che già possiedo.
Cosa mi suggeriresti di acquistare con il mio budget quindi? Dovrei fare a meno dell'SSD? Che CPU dovrei abbinare alla mia GTX 770?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si potrebbe fare anche così:
- alimentatore FSP Hexa 500W: 45,99€
- RAM HyperX Fury 8 GB DDR4 (1x8 GB) 2666 MHz: 46,99€
- hard disk Toshiba P300 1 TB: 45,43€
- CPU Intel Pentium G4560 3.5 GHz Dual Core: 90,56€
In questo modo il totale sarebbe di 228,97€, non distante dal mio budget. Ho inserito il G4560 perché non ho idea di quale altra CPU potrei acquistare a basso costo. Avete idee migliori da suggerirmi? Non avrei problemi a comprare materiale usato ad eccezione di hard disk ed eventualmente SSD.
Ultima modifica: