• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[CONSIGLI] Upgrade modulare

Pubblicità

Alessandro M

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutti.

Causa problemi di budget per sostituzione completa, necessiterei alcuni consigli per arrivare nuovo pc, ma con acquisti scaglionati (pratica odiosa ma purtroppo momentaneamente necessria).

Al momento ho preferenze per consumi ragionevoli e rumore ridotto.

Avrei pensato:

Step 1: alimentatore, modulare e possibilmente non rumoroso; immaginavo tipo il Corsair 650W TX650 Vs 80plus bronzeUS® Bronze che trovavo a 80,66 spedito;

Step 2: Radeon 7850 di Sapphire che trovavo a 212 spedita (pick & pay vicino a casa per cui poco cresce dai 209 iniziali);

Step 3: i5 2500 - 3450 - 3550 - 3550S + 8GB di ram senza pretese e motherboard..... (no overclock!)

Step 4: SSD da128, purché affidabile

Step 5: monitor da almeno 24 per giocare full hd (p.s. per la verità gioco quasi solo a RFactor 1 e 2).

Pensavo comunque tenere lo stacker (3 cassetti con ventola ant e 2 noctua inferiori per temperature belle basse + le standard) e i 2 hd che attualmente sono 2 wd 5400 che in fondo al'upgrade resterebbero come storage.

Se poteste darmi pareri spassionati sui passi citati ve ne sarei grato. Avevo a suo tempo preso l E8400 pensando overclock, che poi non ho piu fatto, ma potrebbe essere utile tra lo step 2 e 3 qualora passi un pò troppo tempo (magari invertendo passi 5 e 6 se spingere la cpu può bastare per giocare hd).
L'augurio è di completare il tutto per primavera 2013 max (c'é la crisi lo so).

Grazie in ogni caso

Se ci daresti un budget più o meno riuscirei a immaginare qualcosa,anche se a scaglioni lo sconsiglio finchè la completi saranno usciti altri pezzi migliori

Complessivamente 600E, ma in colpo solo temo non potere...giocavo sul fatto di poter spremere un po la cpu a favore della vga, che però senza alimentatore nuovo non è sensato cambiare...SSD cmq posso soprassedere...

non credo abbia senso prendere prima la vga della cpu, con la cpu che hai al momento la vedo dura far girare bene una buona vga.
e poi prima compra il monitor, poi l'ssd.
ma 1 cosa non ho capito: la scheda madre la vuoi rifare?

ah, ok allora prima fai l'ali, poi mobo e cpu, poi vga, poi...
io ti consiglio ti farti delle ram ddr3, non costano troppo, 8 gb ti dovrebbero bastare e la differenza dalla ddr2 la senti

Si naturalmente dovrà prendere delle ddr3, ma quando cambierà scheda madre perchè quella che ha attualmente supporta solo le ddr2.
Comunque quoto e dopo la vga ti prendi il monitor full hd. Come processore se non farai oc prendi pure l'i5 3450,che è molto potente e consuma poco. Siccome dovrai prenderla tra un po', come scheda grafica potrai valutare anche una nvidia gtx660 che uscirà probabilmente ad agosto-settembre.

Capisco.
Io pensavo ali + vga per far girare meglio quel che già gira, pur con le evidenti limitazioni di architettura (vga che non viene sfruttata adeguatamente, ma pensavo cmq benefici), mentre il blocco mobo+cpu e ram, per forza di cose assieme in secondo momento. Convengo che a quel punto opportuno passare dall'attuale monitor da 19 1440*900 al 24+ hd, ma solo perché a quel punto l'hardware dovrebbe permetterlo.... Probabilmente fantasticavo che x l'aumento di risoluzione si potesse far assorbire il colpo alla vga, tenuto conto che i miglioramenti che cerco sono esclusivamente "in game"...

forse è meglio se cerco di vendere mobo/cpu/ram/dissipatore e vedere la differenza (p.s. pensate possa arrivare sui 150E?, non ne ho molto idea).

Ciao.

Ultima modifica:
Lo supponevo :) Cercherò con aggiunta case low cost e alimentatore attuale e vga....o nulla di ciò :)

Grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica:
comunque credo che l'ali vada meso ultimo, adeso hai un 550w, non modulare, ma che ci fai? per adesso io prenderei mobo cpu e ram, poi vga e monitor, poi ali e infine eventuale ssd

Si in teoria l'ali è da 550 watt, ma visto che è un lc power io scometterei che ne regge 300.

300 non saprei ma la 12v1 è 18 e la2 16, per cui circa nessuna vga oltre la mia 5770 (6770 o 7770) sono certe di partire, per cui l'alimentatore per ultimo è off limits :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro