Consigli università scienze informatiche

matt sbianzo

Utente Attivo
251
9
CPU
Intel i5 3450
Scheda Madre
Asus z77-V LX
HDD
WD Caviar blue 500 GB
RAM
Corsair DDR3 1600Mhz low profile blue 4*2 cl9
GPU
MSI 7870 OC Edition
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
19" 1280*1024
PSU
OCZ ZT Series 650W modulare
Case
Aercool Strike-X Advance Black
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Salve raga stavo pensando di iscrivermi all'università e fare scienze informatiche, visto che altrimenti con il mio solo diploma di perito informatico avrei poche possibilità.
Avevo pensato di studiare da autodidatta vari linguaggi di programmazione, ma ovviamente non è la stessa cosa e avere una laurea è fondamentale oggigiorno.
Vorrei sapere qualche opinione di chi frequenta questo corso.
Sono ancora indeciso su iscrivermi oppure no, soprattutto vorrei qualche opinione se poi si trova lavoro come programmatore.
P.S. per quanto riguarda il test di ingresso sapete dei siti dove fare un pò di pratica? ho visto dei test ma erano per le facoltà a numero programmato.
 
Ultima modifica:

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
la risposta a tutti i tuoi quesiti (escluso quello se troverai o meno lavoro) la trovi sicuramente sul sito dell'università.
;)

P.S.: con un diploma da piastrellista il lavoro l'avresti trovato in dieci minuti.
:D
 

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Se la tua passione è la programmazione, la computer graphics, e in generale saper fare la pratica, puoi spendere meglio i tuoi soldi facendo qualche corso professionale nei quali ti viene insegnato un know-how per poter essere subito operativi.
L'università è una scuola di pensiero, ti viene insegnanto a ragionare da informatico, cioè da persona con cultura scientifica come lo sono i fisici, i chimici, i matematici.
Spesso le persone si iscrivono a Informatica/Ing.Inform con l'illusione che l'università sia una scuola professionale dove ti insegnano il mestiere, mentre è tutt'altro.
Poi durante il percorso si lamentano degli esami di matematica, "troppa matematica", "poca pratica", eccetera..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili