Consigli Tv - 49/55' - Fino 1000€

kaiser orn

Utente Attivo
52
2
Salve a tutti,
sto cercando un tv con le seguenti caratteristiche:
- dimensione 49 a 55 pollici (cambio casa spesso quindi è difficile conoscere in anticipo la distanza corretta);
- budget MAX 1000€;
- 4K;
- HDR (facoltativo ma preferibile);
- meglio non curvo perché li appendo al muro;
- smart TV (se possibile con comandi vocali);
- da usare con PS4/PC e altre console;
- longevità non inferiore ai 10 anni quindi preferisco piuttosto un vecchio top gamma piuttosto ad un nuovo entry level.

Non amo troppo i Samsung perché hanno colori non realistici. Per farvi capire il mio monitor è un Ezio scelto appositamente per avvicinarsi il più possibile a colori reali. Capisco che per i televisori è difficile, ma sicuramente saprete suggerirmi.

Grazie a tutti
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Tieni a mente che qualsiasi TV è calibrabile, quindi anche sui Samsung puoi ottenere ottimi risultati. Ovviamente non valutarli in base a ciò che vedi nei negozi, dove le impostazioni sono totalmente errate.

Quanto alla domanda, secondo me le migliori opzioni sono queste:

- Samsung KU6400 o KS7000
- Hisense M7000
- Sony XD80
- LG EG910V
- Panasonic DX7 (possibilmente 780) o anche 8

Con alcuni sfori un po' dal budget però ne vale la pena (vedi OLED, anche se non è a 4K)
 

kaiser orn

Utente Attivo
52
2
Grazie per l'aiuto, avrei altre 3 domande spero tu possa aiutarmi:
- input lag è basso per tutti questi televisori?
- riesci a darmi una tua "classifica" su questi televisori?
- come posso calibrare un televisore? Devo usare lo spyder o ci sono altri metodi? (ti chiedo questo perchè mi si è appena rotto lo Spyder :( )

Avevo anche adocchiato un sony 49XD8305C, secondo la tua esperienza come lo valuti?

Grazie per il supporto
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Circa 20 ms su Samsung, circa 30-40 ms sugli altri. L'importante è stare sotto 50.

Al primo posto metto EG910V di LG perché parliamo di un OLED. Poi metto gli altri, con leggera preferenza per Panasonic e Sony. Ma tieni a mente che se vuoi il miglior comparto Smart, devi andare su Samsung (che si comporta bene anche qualitativamente parlando).

Puoi fare una calibrazione veloce impostando le modalità consigliate. Se vuoi farne una approfondita per lavorare sui dettagli, ti servono pattern e strumenti.

XD83 non lo conosco bene, mi spiace. Conosco XD85 che non consiglio per via del pannello IPS.
 

kaiser orn

Utente Attivo
52
2
Ho visto che xd80 ha pannelli VA mentre l'xd83 ha pannelli IPS. Perché sconsigli gli IPS? Per le ombre meno nitide?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se hai esigenze di angolo di visione più ampio a discapito del contrasto, prendilo. Ma se la tua visione e centrale e intendi usare il TV seriamente e correttamente al buio, evitalo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili