Consigli telefono nuovo

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Buon pomeriggio a tutti.
Il mio huawei p smart 2019 dopo l'ultimo aggiornamento va molto più lento e si blocca quasi sempre, perciò ho deciso di cambiarlo in concomitanza del black friday.
Il mio budget è di 250 max 270€ e vista la continua concorrenza tra smartphone sono abbastanza indeciso.
Stavo pensando di prendere un huawei nova 5T, ma sinceramente mi va bene qualsiasi telefono.
Il telefono lo userò principalmente per cose semplici e giochicchiarci un pochino, a me l'unica cosa che mi interessa è che duri nel tempo, dato che sono stanco di cambiare il telefono quasi ogni anno.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,885
1,729
Il telefono lo userò principalmente per cose semplici e giochicchiarci un pochino, a me l'unica cosa che mi interessa è che duri nel tempo, dato che sono stanco di cambiare il telefono quasi ogni anno.

Ciao! il problema è che se ti tieni sempre un budget basso, ovviamente acquisti smartphone di fascia bassa e quindi dopo pochi aggiornamenti si "impallano" per via dell'hardware base!
Onestamente, ti consiglierei di alzare un pochino il badget ed acquistare l'ottimo Pixel 4a! ha 6GB di RAM e 128GB di storage e tutto il supporto di google! gli aggiornamenti durano per 3 o 4 anni e si sa che i Pixel vanno bene senza troppi intoppi!

Se proprio non puoi alzare il budget, il huawei Nova 5T era un ottima alternativa, ma ormai inizia ad essere "vecchietto" e non conviene più l'acquisto! Io con quella cifra starei su un Redmi Note 9 Pro, oppure su uno Xiaomi Mi 10 lite che supporta anche il 5G ed è un ottimo dispositivo...
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ciao! il problema è che se ti tieni sempre un budget basso, ovviamente acquisti smartphone di fascia bassa e quindi dopo pochi aggiornamenti si "impallano" per via dell'hardware base!
Onestamente, ti consiglierei di alzare un pochino il badget ed acquistare l'ottimo Pixel 4a! ha 6GB di RAM e 128GB di storage e tutto il supporto di google! gli aggiornamenti durano per 3 o 4 anni e si sa che i Pixel vanno bene senza troppi intoppi!

Se proprio non puoi alzare il budget, il huawei Nova 5T era un ottima alternativa, ma ormai inizia ad essere "vecchietto" e non conviene più l'acquisto! Io con quella cifra starei su un Redmi Note 9 Pro, oppure su uno Xiaomi Mi 10 lite che supporta anche il 5G ed è un ottimo dispositivo...
I google pixel mi sono sempre piaciuti, ma il problema è che su amazon costa dai 400€ a salire, riguardo il budget, è ovvio che ho dovuto cambiare telefoni, ma adesso che mi ritrovo in una situazione migliore posso arrivare anche al doppio di quanto spendevo prima
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ma scusa, acquistalo dallo store ufficiale di google! Li costa 389 Euro spedizione gratuita e sei a posto per 4 anni! contro i 270 Euro all'anno per gli altri smartphone... ?
Il problema si pone sui limiti economici che ho, se non avessi questi problemi secondo te avrei fatto un post?
?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,885
1,729
Il problema si pone sui limiti economici che ho, se non avessi questi problemi secondo te avrei fatto un post?
?

capisco benissimo, Il mio voleva essere un ragionamento per consigliarti la soluzione migliore! Alla fine se continui ad acquistare smartphone da 250 Euro e ogni anno circa li cambi perchè poi diventano "inutilizzabile" allora il mio ragionamento voleva dire : se acquisti un Pixel 4a e lo riesci a tenere per 3 o 4 anni il budget annuale scende praticamente a 100 Euro all'anno invece di 250!

Comunque i modelli più economici te li ho proposti lo stesso e secondo me sono validi! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Magari prima di acquistare un telefono nuovo potresti provare a fare un bel ripristino del cellulare, in fondo ha 1 anno di vita, secondo me con una formattazione torna fluido, il p smart è un ottimo entry level.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
capisco benissimo, Il mio voleva essere un ragionamento per consigliarti la soluzione migliore! Alla fine se continui ad acquistare smartphone da 250 Euro e ogni anno circa li cambi perchè poi diventano "inutilizzabile" allora il mio ragionamento voleva dire : se acquisti un Pixel 4a e lo riesci a tenere per 3 o 4 anni il budget annuale scende praticamente a 100 Euro all'anno invece di 250!

Comunque i modelli più economici te li ho proposti lo stesso e secondo me sono validi! ?
Fino ad ora ho comprato telefoni sotto i 150€ questa sarebbe la mia prima volta sopra i 250 ahah


Magari prima di acquistare un telefono nuovo potresti provare a fare un bel ripristino del cellulare, in fondo ha 1 anno di vita, secondo me con una formattazione torna fluido, il p smart è un ottimo entry level.
Niente da fare, arriva l'aggiornamento forzato e siamo punto e a capo :/
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Molte volte quando si aggiornano telefoni di fascia bassa succede che rallentino a causa di un'installazione sporca, prova a fare come suggerito, non costa nulla, hai solo da guadagnarci.
I telefoni di fascia media sono migliorati molto negli ultimi anni, ma comunque nella maggior parte dei casi dopo due anni non ricevono più aggiornamenti. Comunque nella fascia 200-250 euro il telefono più prestante in assoluto, almeno a livello hardware è il mi 10 lite, che ti hanno già suggerito. In questo momento su amazon è in offerta il mi 10T lite a 250 euro: https://www.amazon.it/dp/B08B9B6729/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Un'altra valida alternativa è il realme 7, così come il poco x3 nfc. Diciamo che le possibilità ci sono, ma almeno dal mio punto di vista non cambia così tanto tra un cellulare di 150 e uno da 250.
Se puoi risparmiare qualcosa puoi puntare ad un Oneplus Nord, un pixel 4a o realme x3
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,885
1,729
Fino ad ora ho comprato telefoni sotto i 150€ questa sarebbe la mia prima volta sopra i 250 ahah



Niente da fare, arriva l'aggiornamento forzato e siamo punto e a capo :/

Come ti ha suggerito giack87 puoi provare a collegare lo smartphone al PC e tramite Hi Suite, puoi fare un backup , come prima cosa, poi sempre tramite hi suite puoi procedere con un ripristino totale dello smartphone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili