DOMANDA Consigli Tastiera Meccanica

Pubblicità

MG82

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
11
Punteggio
23
Buongiorno,

stavo valutando una nuova tastiera e pensavo ad una meccanica, switch cherry brown o simili. Però non ho avuto modo di studiare bene (e provare...) e non credo di averci capito molto ancora.

Non mi serve una frequenza estrema nè funzioni particolari gaming, a parte un po' di sano antighosting. Voglio invece la retroilluminazione, sul bianco/azzurro/blu oppure rgb, però di intensità non fastidiosa o ancora meglio se regolabile.

Mi piacerebbe full ma mi sembra di capire che a parte il prezzo che sale c'è anche poca scelta in questo formato, quindi posso adattarmi e sacrificare il tastierino ma se trovo full è meglio.

Per il layout da quello che ho letto ci si deve adattare, su questo non ho grossi problemi, ho già usato anche tastiere uk, sono anche programmatore ma tipicamente non userò la tatiera per quello.

Se qualcuno mi sà consigliare qualche marca o modello da valutare gliene sarei grato. Ovviamente non vorrei spendere una follia, ci sto pensando, se non trovo nulla di abbordabile rimando.

Ciao e grazie.
 
Di interessante c'è quello che interessa a te, che non è quello che interessa a me (figurati che scrivo su 40%); la mia risposta, volutamente provocatoria, sta a ribadire che una tastiera meccanica è un percorso personale, coinvolge tatto, udito e vista.

C'è un mondo di appassionati dietro, group buy e collezionismo, sono cose costose. Non si può venire a chiedere "come mi vesto per Natale?" a caso, senza prima essersi fatti un'idea della moda, di ciò che piace e dello stile che si vuole avere.

Inizia a guardare degli store specifici (coffeekeys.eu | candykeys.com | keyboardco.com e altri) per farti un'idea dei prezzi e quello disponibile (il periodo tra l'altro non aiuta), guardati dei video di :3ildcat per imparare l'arte del modding e capire come deve suonare.
 
E' chiaro che è personale, ma già dandomi quei link mi hai aiutato un po' a capire cosa si trova perchè nei soliti market io ho trovato veramente poco.
 
Saluto alan0ford per dire che ho cambiato totalmente idea leggendo e guardando nei ritagli di tempo, il formato ideale per me è 65%, layout tipo FC660 o con knob come GamaKay LK67.

La Leopold mi intriga e sarei un po' indeciso sugli switch, ma ho visto anche Keychron Q2 che sembra buona e dà la possibilità di hotswap e backlight. Come qualità costruttiva qualcuno sa dirmi se le due sono paragonabili?

In alternativa barebone: ho visto gmmk 2 ma ho sentito sconsigliarla, epomaker non mi sembra il top, gamakay non ho molte info e altri non saprei.
 
No, non fa per me, grazie, sembra un'astronave. Come formato/layout intendevo qualcosa sui 64-68 tasti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top