DOMANDA Consigli Tastiera Meccanica

MG82

Nuovo Utente
53
11
Buongiorno,

stavo valutando una nuova tastiera e pensavo ad una meccanica, switch cherry brown o simili. Però non ho avuto modo di studiare bene (e provare...) e non credo di averci capito molto ancora.

Non mi serve una frequenza estrema nè funzioni particolari gaming, a parte un po' di sano antighosting. Voglio invece la retroilluminazione, sul bianco/azzurro/blu oppure rgb, però di intensità non fastidiosa o ancora meglio se regolabile.

Mi piacerebbe full ma mi sembra di capire che a parte il prezzo che sale c'è anche poca scelta in questo formato, quindi posso adattarmi e sacrificare il tastierino ma se trovo full è meglio.

Per il layout da quello che ho letto ci si deve adattare, su questo non ho grossi problemi, ho già usato anche tastiere uk, sono anche programmatore ma tipicamente non userò la tatiera per quello.

Se qualcuno mi sà consigliare qualche marca o modello da valutare gliene sarei grato. Ovviamente non vorrei spendere una follia, ci sto pensando, se non trovo nulla di abbordabile rimando.

Ciao e grazie.
 

MG82

Nuovo Utente
53
11
Ah, ok, ma cosa ci sarebbe di interessante? Non ho fretta e se so cosa cercare tengo d'occhio i prezzi.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Di interessante c'è quello che interessa a te, che non è quello che interessa a me (figurati che scrivo su 40%); la mia risposta, volutamente provocatoria, sta a ribadire che una tastiera meccanica è un percorso personale, coinvolge tatto, udito e vista.

C'è un mondo di appassionati dietro, group buy e collezionismo, sono cose costose. Non si può venire a chiedere "come mi vesto per Natale?" a caso, senza prima essersi fatti un'idea della moda, di ciò che piace e dello stile che si vuole avere.