DOMANDA Consigli Tastiera Meccanica

MG82

Nuovo Utente
53
11
Buongiorno,

stavo valutando una nuova tastiera e pensavo ad una meccanica, switch cherry brown o simili. Però non ho avuto modo di studiare bene (e provare...) e non credo di averci capito molto ancora.

Non mi serve una frequenza estrema nè funzioni particolari gaming, a parte un po' di sano antighosting. Voglio invece la retroilluminazione, sul bianco/azzurro/blu oppure rgb, però di intensità non fastidiosa o ancora meglio se regolabile.

Mi piacerebbe full ma mi sembra di capire che a parte il prezzo che sale c'è anche poca scelta in questo formato, quindi posso adattarmi e sacrificare il tastierino ma se trovo full è meglio.

Per il layout da quello che ho letto ci si deve adattare, su questo non ho grossi problemi, ho già usato anche tastiere uk, sono anche programmatore ma tipicamente non userò la tatiera per quello.

Se qualcuno mi sà consigliare qualche marca o modello da valutare gliene sarei grato. Ovviamente non vorrei spendere una follia, ci sto pensando, se non trovo nulla di abbordabile rimando.

Ciao e grazie.
 

MG82

Nuovo Utente
53
11
Ah, ok, ma cosa ci sarebbe di interessante? Non ho fretta e se so cosa cercare tengo d'occhio i prezzi.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Di interessante c'è quello che interessa a te, che non è quello che interessa a me (figurati che scrivo su 40%); la mia risposta, volutamente provocatoria, sta a ribadire che una tastiera meccanica è un percorso personale, coinvolge tatto, udito e vista.

C'è un mondo di appassionati dietro, group buy e collezionismo, sono cose costose. Non si può venire a chiedere "come mi vesto per Natale?" a caso, senza prima essersi fatti un'idea della moda, di ciò che piace e dello stile che si vuole avere.

Inizia a guardare degli store specifici (coffeekeys.eu | candykeys.com | keyboardco.com e altri) per farti un'idea dei prezzi e quello disponibile (il periodo tra l'altro non aiuta), guardati dei video di :3ildcat per imparare l'arte del modding e capire come deve suonare.
 
  • Mi piace
Reazioni: MG82

MG82

Nuovo Utente
53
11
E' chiaro che è personale, ma già dandomi quei link mi hai aiutato un po' a capire cosa si trova perchè nei soliti market io ho trovato veramente poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

MG82

Nuovo Utente
53
11
Saluto alan0ford per dire che ho cambiato totalmente idea leggendo e guardando nei ritagli di tempo, il formato ideale per me è 65%, layout tipo FC660 o con knob come GamaKay LK67.

La Leopold mi intriga e sarei un po' indeciso sugli switch, ma ho visto anche Keychron Q2 che sembra buona e dà la possibilità di hotswap e backlight. Come qualità costruttiva qualcuno sa dirmi se le due sono paragonabili?

In alternativa barebone: ho visto gmmk 2 ma ho sentito sconsigliarla, epomaker non mi sembra il top, gamakay non ho molte info e altri non saprei.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Tom's ha recensito Questa ultima di Corsair ottima ma costa come si dice dalle mie parti "uno stonfo".
 

MG82

Nuovo Utente
53
11
No, non fa per me, grazie, sembra un'astronave. Come formato/layout intendevo qualcosa sui 64-68 tasti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili