Consigli sull'acquisto di un U.P.S.

Pubblicità

rich98f

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno, scrivo su questo forum, perchè sempre stato soddisfatto dalle risposte ricevute dagli utenti cordiali e disponibilissimi. Vi presento la mia configurazione:
CPU: i5-10600k
MB: MSI MAG z490 Tomahawk
RAM: 32gb crucial ballistix 3600 Mhz
DISSIPATORE: Arctic freezer 34 eSports Duo
GPU: 7800 XT
ALIMENTATORE: EVGA supernova 650 G3
SSD: samsung evo 970 1 Tb

Ho letto la guida su come scegliere un U.P.S. e ho capito tra le varie tipologie che quello su cui dovrei puntare o è un Line-Interactive o un Offline. Siccome non sono per niente esperto in queste cose e non ho la minima idea di come calcolare il consumo dei Watt della mia configurazione, scrivo qui per ricevere un consulto da chi ne sa. Se magari potete indicarmi qualche scelta su amazon di varie fasce di prezzo mi fareste un grande favore! Vi ringrazio in anticipo.

ho capito tra le varie tipologie che quello su cui dovrei puntare o è un Line-Interactive o un Offline
line-interactive, gli off-line neanche so se li fanno ancora, semmai bisogna prenderli a onda sinusoidale pura (non simulata);
la potenza in output di un UPS va stimata in base al caso peggiore, cioè quando il PC lavora a pieno carico
teoricamente un UPS dovrebbe avere una potenza nominale maggiore o uguale a quella dell'alimentatore (ma non perché il PC consumi quanto la potenza dell'alimentatore) più (possibilmente) il monitor
un ottimo compromesso è l'Epyc Nitro 1500VA / 900 W (ha una ventola abbastanza rumorosa ma se sali di livello con questa potenza si spendono anche 100€ in più per un Powerwalker o un CyberPower, mentre gli APC a onda pura sono solo quelli della linea SmartUPS e costano dai 400€ in su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro