Consigli sull'acquisto di un SSD?

Tapper

Nuovo Utente
23
2
Vorrei assemblare un pc per uso quasi esclusivamente gaming.
la mia configurazione futura sarà:
Gigabyte ga-h87-d3h;
Intel core i5 4670;
Ram 2x4gb vengeance 1600mhz cl9 low profile;
Scheda video gigabyte gtx 770/780 (sono indeciso);
SSD samsung 840 pro 120 gb;
Seagate baracuda 2 tb;
scheda di rete tp-link.
installerò sul SSD il so e qualche programma particolarmente pesante.
Sono indeciso tra Kingston SSDnow v300 e samsung 840 pro/evo da 120 gb.
Il secondo costa il doppio del primo, ma ne vale veramente la pena?
:grat:
Altre alternative? Io avevo addocchiato anche il kingston kc380, cosa ne pensate?
Grazie.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ciao è benvenuto
ti do solo informazioni tecniche e non entro nel merito della "marca" dell'SSD....
Innanzitutto, se puoi, prendilo da almeno 240-256 Gb perchè 120 risulta poi piccolo a molti.
Kingston SSDnow v300: controller di altro produttore :mad: - celle NAND di tipo 19nm MLC :) - garanzia 3 anni :oogle:
Samsung 840 pro: controller proprio :) - celle NAND di tipo 20 nm MLC :) - garanzia 5 anni :sisi:
Samsung 840 evo: controller proprio :) - celle NAND di tipo 19 nm TLC :oogle: - garanzia 3 anni :oogle:
Kingston kc380: controller di altro produttore :mad: - celle NAND di tipo 19 nm TLC :oogle: - garanzia 3 anni :oogle:
Quest'ultimo ha un fattore di forma piccolo èd è adatto soprattutto ai notebook, sub-notebook, tablet PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Tapper

Nuovo Utente
23
2
Ciao è benvenuto
ti do solo informazioni tecniche e non entro nel merito della "marca" dell'SSD....
Innanzitutto, se puoi, prendilo da almeno 240-256 Gb perchè 120 risulta poi piccolo a molti.
Kingston SSDnow v300: controller di altro produttore :mad: - celle NAND di tipo 19nm MLC :) - garanzia 3 anni :oogle:
Samsung 840 pro: controller proprio :) - celle NAND di tipo 20 nm MLC :) - garanzia 5 anni :sisi:
Samsung 840 evo: controller proprio :) - celle NAND di tipo 19 nm TLC :oogle: - garanzia 3 anni :oogle:
Kingston kc380: controller di altro produttore :mad: - celle NAND di tipo 19 nm TLC :oogle: - garanzia 3 anni :oogle:
Quest'ultimo ha un fattore di forma piccolo èd è adatto soprattutto ai notebook, sub-notebook, tablet PC.
Il kington ha una velocità di scrittura dichiarata superiore ma una velocità di lettura inferiore. Questo é quel che mi fa più riflettere.
Riguardo alla capicità, per motivi di budget ho deciso di rimanere sui 120 gb in quanto lo voglio usare solo per pochi programmi.
Grazie, aspetto altri pareri.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Il kington ha una velocità di scrittura dichiarata superiore ma una velocità di lettura inferiore. Questo é quel che mi fa più riflettere.
Riguardo alla capicità, per motivi di budget ho deciso di rimanere sui 120 gb in quanto lo voglio usare solo per pochi programmi.
Grazie, aspetto altri pareri.

Mi permetto di contraddirti: i Samsung per via della funzione Rapid Mode sono mooolto più veloci di qualsiasi Kingston sata3 (lettura e scrittura).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili