Consigli sulla pulizia interna del PC

Legatus

Utente Attivo
156
16
Salve a tutti,
volevo qualche consiglio su come procedere alla pulizia interna del PC assemblato, per rimuovere la sottilissima polvere che, dopo tanto tempo, si è deposita in particolare sulla parte superiore della scheda video, attorno alle ventole e sulla parte orizzontale del case.
Il mio PC è dotato di filtri anti-polvere in tutte le ventole in ingresso, pertanto la polvere che si è depositata all'interno è molto sottile, fine e caratterizzata da una certa resistenza allo "spostamento ad aria" (spero di aver reso l'idea). Cosa mi consigliate di utilizzare? Un panno tipo quello per gli occhiali? Cotton fioc per le ventole? Quali accortezze devo tenere?
Grazie.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
non puoi usare panni, sono scomodi, non entrano negli interstizi più picoli e possono fare molti danni agganciandosi a resistenze e tutto il resto....
Usa un pennello tipo questo,
1-29-561.jpg
con setole lunghe e non troppo dure....

A questo ci aggiungi un aspiratore che risucchia la polvere che sposterai con il pennello ed hai risolto...
Evita di sganciare i componenti e massima accortezza quando ti muovi dentro il case...
 

Legatus

Utente Attivo
156
16
Grazie per il consiglio. Consigli sulla tipologia del pennello e sul materiale delle setole? Come aspirapolvere posso usare l'aspirapolvere a velocità moderata tenendolo piuttosto lontano (per non rischiare di urtare i componenti interni)?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Grazie per il consiglio. Consigli sulla tipologia del pennello e sul materiale delle setole? Come aspirapolvere posso usare l'aspirapolvere a velocità moderata tenendolo piuttosto lontano (per non rischiare di urtare i componenti interni)?
Prendilo in setole naturali, l'aspirapolvere tienilo 10 - 15 cm dalla scheda
 

gdarius

Nuovo Utente
142
9
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
MSI H81M-E34
HDD
SSD HyperX Savage 240 GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Blue 8x2 GB 1600 MHz
GPU
Asus Strix GTX 980 Ti
Monitor
AOC E2343 23"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Versa H21
OS
Windows 10 Pro 1803
tecnica pennello + aspirapolvere imbattibile :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!