Consigli sulla costruzione di un impianto di raffreddamento a liquido

P@d

Utente Attivo
247
0
Non tantissimo,ma diciamo che non è neanche silenziosissima...
Cioè,accesa fa un rumorino di sottofondo che è comparabile a quello del computer acceso...e una cosa che può risultare fastidiosa è che vibra un po'...
 

leddaandre

Utente Attivo
29
0
ruttingam ha detto:
P@d, la new jet che hai è molto rumorosa? A parte che tu l'hai immersa (dalle foto che ho visto in un altro thread del tuo pc), ma all'incirca?

dove l'hai vista la foto che la voglio vedere anch'io:) ;)
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Già, dove l'hai visto...?
Qua non si capisce bene come è messa...
Comunque complimenti per l'occhio... :ok:
 

ruttingam

Nuovo Utente
23
0
p@d, secondo te, questo tipo di WB per gpu, specifico per nvidia 8800, secondo te può essere una buona soluzione per raffreddarla correttamente, piuttosto che il solito WB che copre solo il core? Inoltre, ho visto la soluzione che hai adottato per creare il parallelo, con quei 2 mini serbatoi. E' l'unica soluzione adottabile? O è solo la migliore? Secondo te, se facessi il circuito come te lo sto per spiegare, funzionerebbe lo stesso? pompa, tubo in uscita, raccordo a T con un tubo verso WB processore e uno verso la 1° GPU, altro raccordo a T con un tubo verso WB gpu e uno verso la 2° GPU, tubo in ingresso verso la 2° GPU, tubo in uscita dalla 2° GPU, raccordo a T con un tubo dal WB della 1° GPU e l'altro verso il WB del processore, raccordo a T con un tubo dal WB del processore e un tubo verso la pompa. Chiaramente ho saltato serbatoio e radiatori, ma ci siamo capiti! Comunque, dici che funziona anche in questa disposizione in parallelo, o BISOGNA farlo come hai fatto tu? Grazie!
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Intendi una roba del genere...?


Stai attento che poi su un ramo il liquido trova più resistenza e quindi terrà ad andare sull'altro ramo, portando meno acqua su quello delle vga...
 

ruttingam

Nuovo Utente
23
0
No, io intendevo questo:

parallelo1.jpg


Oppure, mi è venuto in mente oggi, questo:

parallelo3.jpg


Dici che uno di questi 2 modi possa funzionare?
Questo p come ce lo hai tu, no?

parallelo2.jpg

Il WB per gpu è questo:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47424
 

ruttingam

Nuovo Utente
23
0
P@d, tu che hai una pompa bella potente, come hai bloccato i tubi? semplici fascette di plastica? Ma esistono raccordi a Y invece che a T?
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Io se vedi dalle foto sul 3ad di modding ho fatto 2 piccoli flauti (si chiamano così) per distribuire il carico; se tu invece vuoi fare con delle T e mettere spezzoni di tubo abbastanza lunghi tra le varie diramazione stai attento perchè il flusso non si dispone in modo uniforme, ma ci sarà una prevalenza alla fine...

comunque i Wb sembrano buoni, anche se non so come sono le prestazioni e la struttura interna...

I tubi li ho semplicemente messi sui porta tubi,sono sufficienti, non ho mai avuto problemi...

Se cerchi trovi anche i raccordi a Y invece che a T...
 

ruttingam

Nuovo Utente
23
0
Grazie mille per tutti i tuoi consigli, P@d! Oggi ho incominciato a comprare i pezzi che mi serviranno alla costruzione, a partire dalla pompa new jet! Spero non duri un'eternità farmi su l'impianto! Come WB per la CPU mi consigli qualche modello in particolare della Ybris, o marche similari?
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Se vuoi il meglio ti consiglio il...cavolo come si chiama...ora cerco...no niente non lo fanno più...maledetti tempi...neanche il mio lo fanno più,ma lo sapevo (il mio è l'ultimo k11, per me il migliore...:chupachup )...o prendi un ybris one evo...o...uno swiftech apogee...però quello nuovo non so come vada...il gtx non so come vada paragonato agli altri...oppure...vediamo...un danger den...? che volendo hanno anche soluzioni per la 8800...
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Non credevo che i dissipatori che coprono completamente la vga costassero così tanto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili