• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli sul mio pc

Pubblicità

Pizzo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
48
Salve a tutti,
vi elenco i componenti del mio pc:
amd a 10 7870k
scheda madre asus a88xm-plus
alimentatore corsair cx500
ram hyperx 8gb
hdd 1tb sata

praticamente ho pochi fps quando gioco a overwatch, volevo quindi sapere se mi conviene prendere una scheda video e se si quale.

È una configurazione piuttosto scarsa, e aggiungendo una GPU seria l'A10 non la tirerebbe per niente facendo da bottleneck... L'hai presa in questo periodo?

Per giocare decentemente dovresti cambiare la CPU soprattutto perché Overwatch è abbastanza CPU bound, però puoi provare a prendere una HD 7870/R9 270X nell'usato per giocarci molto meglio

Io fossi in te prenderei una bella amd rx 570, magari sei cpu limited con alcuni giochi, ma è una scheda ottima, che ti ritroveresti anche se un domani deciderai di cambiare mobo e processore...

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Io fossi in te prenderei una bella amd rx 570, magari sei cpu limited con alcuni giochi, ma è una scheda ottima, che ti ritroveresti anche se un domani deciderai di cambiare mobo e processore...

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Se gioca solo ad Overwatch è sprecatissima :sisi:
Poi con l'A10 pietoso la sfrutta a metà, a meno che non sia sicuro di cambiarlo non la consiglierei

Allora, in un futuro anche abbastanza vicino avrei intensione di cambiare configurazione, e poter giocare a dei giochi come fallout 4 non mi dispiacerebbe.
Quindi già che ci siete vi chiedo di farmi una configurazione gaming adatta :D
Che sito mi consigliate per fare acquisti?

Allora, in un futuro anche abbastanza vicino avrei intensione di cambiare configurazione, e poter giocare a dei giochi come fallout 4 non mi dispiacerebbe.
Quindi già che ci siete vi chiedo di farmi una configurazione gaming adatta :D
Che sito mi consigliate per fare acquisti?
Certamente, a che risoluzione giochi? Ed il budget?

1920x1080, devo cambiare cpu scheda madre ram alimentatore e scheda video giusto?
Per ora prenderei una scheda video così gioco meglio, e magari che andrebbe bene ache con la nuova configurazione. Per il budget dimmi te quanto servirebbe per giocare decentemente :D

1920x1080, devo cambiare cpu scheda madre ram alimentatore e scheda video giusto?
Per ora prenderei una scheda video così gioco meglio, e magari che andrebbe bene ache con la nuova configurazione. Per il budget dimmi te quanto servirebbe per giocare decentemente :D

per giocare decentemente almeno 500/600 euro senza monitor e periferiche.
-Cpu:AMD Ryzen 5 1600/1500
-Case:Bitfenix Nova
-HDD:Toshiba 1tb
-Psu:Corsair CX550M
-Mobo: Gigabyte ga-ab350-gaming 3
-Ram:G.Skill 1x8 GB DDR4 3200MHz oppure 2 x 8GB
-Gpu:RX 580/570
ssd:da prendere in futuro..Samsung 850 evo 250gb sata3 o il Crucial MX300 275gb sata3.

hdd e ram non posso tenere quell che sto usando ora? comunque inizio comprandomi la gpu che la monto sulla mia attuale configurazione

Hdd va bene..che modello di ram?
Una idea configurazione Intel

Intel Core i5 7500
MSI B250M Pro-VD
Corsair DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
RX 580/570
Bitfenix Nova
Corsair CX550M
Toshiba 1tb/Seagate Barracuda

Ultima modifica:
kingstone 8 gb ddr3, come dissipatore? la case ha posto anche per altre ventole? se si, sono incluse?
quale conf. è la migliore?

kingstone 8 gb ddr3, come dissipatore? la case ha posto anche per altre ventole? se si, sono incluse?
quale conf. è la migliore?
In linea di massima, ti basta spendere anche meno di 500€ per fare un grande upgrade
2da5278cbe7bdb406dc32fbc9be12883.jpg

Tenendoti Hard Disk, alimentatore e case.
Altro aggiornamento che potresti valutare è l'inserimento di un SSD, che giova nettamente alla reattività del sistema :D
Con il dissipatore incluso dell'R5 1400 poi lo tiri di qualche centinaia di MHz in più, e prenderà il volo.

la case devo comprarla perchè quella che ho adesso fa pena. quindi nelle ryzen c'è il dissipatore? l'alimentatore che ho non fa pena? altra cosa, riusciresti a darmi il sito? :D
Cosa cambia tra amd r5 1400/1500/1600 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro