Consigli sul mio OC

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ragazzi ho eseguito l'oc sul mio Northwood 2,6 ghz, risultato nell'immagine :D

L'ho dovuta taglaire x motivi di spazio...

Cmq le memorie le posso mandare a 500mhz, ma x adesso mi accontento vi do al configurazione:

P4 northwood 2,6ghz
A-DATA Vitesta 512x2 PC4000 DDR500
Abit ic7-G
Hercules Raddy 9700pro

Vorrei overclokkare anke quest'ultima ma piu' di 340 e 680 mhz nn vado xke' crasha

:ueue:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Bello molto bravo...... come stai a temp? e quel vcore? ummmmm.....

cmq forse con un po di overvolt alle ram riesci ad andare a 2.5-3-3-7, ma non ci sperare, sono vitesta......

cmq ritengo utili le vitesta solo in caso di oc a liquido o pelt.....un modulo di bh5-6 raggiunge con molto overvolt quelle frequenze a 2-2-2-5 e molto probabilmente anche i nuovi chip samsung (mi sembra) da 2-2-2-5 (quelli delle corsair xl....) salgono a quelle frequenza con massimo 2-3-2-6.......

cmq molto bene, fai 2 test col superpi, e magari qualcuno di sandra.... :D:D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
le temperature adesso sono a 47° di cpu e se gioco va a 50° la skeda video sta sempre a 40° o piu' di lì...
Cmq i volt core lo devo aumentare o diminuire????
Quell nel cpu z vacilal tra 1,488 e 1,504 nn e' stabile...
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ragazzi le memorie sono con i timing: 2,5 4 4 7 le posso mettere anke a 2,5 3 3 5 e' meglio??!?!?
La raddy 9700 pro l'ho overclokkata a 350Mhz di core e 680mhz di ram con il giant3...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
di sicurose abbassi i timmings va molto meglio, ma dubito che le vitesta reggano il 5 finale, lascia 7, cmq prova e testa con prime95-blend......

Che il vcore balli non è il masimo, una piccola variazione si ma se poi sotto carico scende troppo o sono i mosfre molto surriscaldari (riescono ad arrivare anche a 85c, + o - reggono fino a 110c, ma diventa molto instabile il vcore) o è l'ali che non ce la fa.....
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
La'li e' un codegen da 450W...
Allora ho aprodato nuovi oc ecco uno screen...
Allorain idle la skeda video sta a 36-37° mentre gioco 40°
Uso il giant 3 con una piccola modifica apportata, la ventolina a turbina la alimento con l'hardcano, sta a 6000rpm max arriva a 7000 ma fiskia facendo passare aria tra i dissi delle ram essendo tagliati :muro:
Altra modifikina, messo sopra il giant (sotto c'e' la ventola del giant ke fredda la gpu) la ventola ke montano sui p4 quella viaggia a 4800 rpm e m igarantisce il dissi del giant abb fresko...
Ora tocca alle ram, io le ho messe dal bios a 2,5 5 5 7 e reggevano mi ricordo, nn so se le devo testare mentre gioko, ma a partire parte il pc invece se metto 2 al posto di 2,5 fa un bip infinito e devo resettare il bios x riaprtire... :ueue:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora per le ram i timming non li devi alzare, ma abbassare, verifica con una bella session di prime95 blend..... provale a 2.5-3-3-7 se non reggono a 2.5-4-3-7 e infine se non reggono portale a 2.5-4-4-7, prima avevi postato cosi..... in pratica prova ad abbassarli, ma se il pc non boota o non passa prime allora devi alzarli, prova anche a overvoltarle un po.....
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
x alzaRE LE PRESTAZIONI DELLA MIA 9800 PRO MI CONVIENE ALZARE DI PIù LA MEMORIA IL IL CORE?
ATTUALMENTE LA MEMORIA E 337 E CORE 378,CONFIGUARZIONE STANDARD....
 

Angelo

Utente Attivo
44
0
Cosa sono i mosfre? Anche io ho problemi di instabilità di VCore.... e settato a 1.725 e oscilla tra 1.68 e 1.75.
Ciao.
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
morganblade ha detto:
ma come mai mi alza 12 mhz alla volta invece uno a lla volta?ho radlinker

Xke' gli devi dare il passo, in redlink c'e' advance e li scegli il passo ke vuoi, cioe' ogni tacca a quanti mhz equivale, lo standard e' 12mhz...Ciauz!!!!!!!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Angelo ha detto:
Cosa sono i mosfre? Anche io ho problemi di instabilità di VCore.... e settato a 1.725 e oscilla tra 1.68 e 1.75.
Ciao.
I mosfet sono i gegolatore della tensione di alimentazione della cpu, ovvero il vcore. possono essere in genere 2 o 4 o 6 e si trovano tra il processore e il pannello I/O della mobo sono quadratini neri molto caldi.....

Angelo perchè continui a cancella re i messaggi? li puoi editare schiaciando il tasto edita, affianco a quello quote in basso a destra del post....
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Carloccio ho aumentato un pokino il core guadagnando un po' di fps nel 3dmark03 ma ho diminuito di uno sputo la ram xke' cominciava a fare sgari, cosi adesso e' il limite...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!