Consigli sul mio impianto di raffreddamento

Pubblicità
ci deve essere per forza qualcosa di sbagliato...non è possibile che raggiunga queste temperature!!a 100 gradi in teoria se la tocchi dovrebbe sembrarti gelida e se lasci di piu il dito rischi l'ustione..la devi toccare al centro nella zona della gpu quella dove stanno concentrati tutti i cip!!le schede video di quel periodo scaldavano non poco ma non puoi salire sopra gli 80 qualcosa non va!!prova a togliere tutto il plasticone intorno al dissipatore,assicurati che la ventola della vga funzioni correttamente!!prova in caso a modificargli la velocità,magari non sale quando è sotto sforzo: per modificare la velocità utilizza msi afterburner o ati try tool..Con msi afterburner puoi controllare anche i clock della gpu,verifica che siano come quelli di default e che non siano mai stati toccati..Se neanche questo funziona e senza la plastica,con la ventola sempre al massimo raggiungi ancora quelle temperature,e nel caso non ci siano neanche dissi after market ti consiglio di comprare due ventole di quelle potenti(sopra i 100 cfm per intenderci) e mettergliele di fianco sulla paratia laterale in immisione!! sicuramente facendo tutto questo qualche altro grado dovresti perderlo!!
Ps: che pasta hai applicato sulla gpu? se non la conosci o è la prima che hai trovato prova anche a prendere la mx-3 della artic cooling...con quelle temp(sempre se reali) rischi di buttarla presto!!..prova a fare questi nuovi tentativi e facci sapere!!

ci deve essere per forza qualcosa di sbagliato...non è possibile che raggiunga queste temperature!!a 100 gradi in teoria se la tocchi dovrebbe sembrarti gelida e se lasci di piu il dito rischi l'ustione..la devi toccare al centro nella zona della gpu quella dove stanno concentrati tutti i cip!!le schede video di quel periodo scaldavano non poco ma non puoi salire sopra gli 80 qualcosa non va!!prova a togliere tutto il plasticone intorno al dissipatore,assicurati che la ventola della vga funzioni correttamente!!prova in caso a modificargli la velocità,magari non sale quando è sotto sforzo: per modificare la velocità utilizza msi afterburner o ati try tool..Con msi afterburner puoi controllare anche i clock della gpu,verifica che siano come quelli di default e che non siano mai stati toccati..Se neanche questo funziona e senza la plastica,con la ventola sempre al massimo raggiungi ancora quelle temperature,e nel caso non ci siano neanche dissi after market ti consiglio di comprare due ventole di quelle potenti(sopra i 100 cfm per intenderci) e mettergliele di fianco sulla paratia laterale in immisione!! sicuramente facendo tutto questo qualche altro grado dovresti perderlo!!
Ps: che pasta hai applicato sulla gpu? se non la conosci o è la prima che hai trovato prova anche a prendere la mx-3 della artic cooling...con quelle temp(sempre se reali) rischi di buttarla presto!!..prova a fare questi nuovi tentativi e facci sapere!!

Sto scaricando msi afterburner vi faro saxe come va! La pasta siliconica l'ho rimessa io SOLO IN 1 GPU, quella che mi si è staccata pulendo la scheda, è una argentata che avevo in casa, un p' vecchia ma pur sempre funzionante, l'avevo pagata un po' qualche anno fa.
La ventola sembra che funzioni correttamente, ora ho staccato tutte le plastiche e ho "sistemato" la ventola di sotto, cioè la ho isolata attorno in modo che non rimetta aria calda all'interno del case (ho messo kili di scotch tutto attorno così l'aria puo solo uscire all'esterno e non ricircolare dentro al case)

considera che siamo ormai in estate e ci sono temperature ambientali più alte...hai provato a mettere la ventola al massimo e tenere il case aperto?

considera che siamo ormai in estate e ci sono temperature ambientali più alte...hai provato a mettere la ventola al massimo e tenere il case aperto?

Ho provato a case axto ma i flussi d'aria non sono ottimali e difatti peggioro la situazione!
Ho controllato con MSI le temperature e confermo quelle ke mi leggeva OpenHardwareMonitor
La ventola della GPU l'ho messa in manuale e l'accendo al 100% una volta superati i 93°C
Dopo aver smontato la GPU e rimesso la pasta siliconica su una sola (l'altra non l'ho smontata) noto che c'è una differenza di quasi 5°C da una GPU all'altra... mi sa ke smonto anche l'altra...
Da come si vede nelle foto che allego attorno alla GPU ci sono le DDR3 e sono anch'esse a contatto con il dissipatore pero tra di essi, oltre ad esserci un poco di pasta siliconica del cavolo, c'è un quadratino bianco, che sembra silicone/gomma... Che cos'è?
Dovrei smontare tutto di nuovo e mettere un po' di pasta nuova anche sulle DDR3? Dovrei levaere sto quadratino?

Imageshack - dsc08840l.jpg

Imageshack - dsc08835r.jpg

Imageshack - dsc08836uw.jpg

Come si vede dalle foto, ora la scheda video è alloggiata senza il suo telaio e e la ventola è completamente isolata con lo scotch: così tutta l'aria che incanala viene buttata sul retro e si evitano ricircoli!

Dall'altra foto si nota che ho bucherellato il supporto per il case della scheda grafica: così puo uscire anche piu aria da di li (sul case ho tranciato via il listello di ferro fra i due slot ,se no mi tappava i buchi)

sembra ci sia un po di polvere ancora al lato della vga...comunque lavorando nella stessa maniera anche sull'altra gpu dovresti migliorare le temp ancora di un po!poi su msi dovresti impostare le ventole al 100% una volta superati gli 80°C e non i 93 cosi che hanno il tempo di mantenere la temp!!senza entrare in funzione a situazione gia compromessa!! se riusciamo ad andare sotto i 90 vuol dire che ''stiamo'' stai facendo un buon lavoro!! ;)

Ok, ho settato MSI che sopra gli 80°C va al 100%
Appena compro una pasta siliconica buona rifaccio il lavoro daccapo! Ke tipo mi consigliate?
PS: per le memorie e quegli affarini quadrati cche mi consigliate?

quelli affarini bianchi tienili,sono pad conduttivi.non usare la pasta normale sulle ram.anche perchè le ram non scaldano quanto i core.per quanto riguarda il nastro adesivo,rimuovi tutto,c è un motivo per cui ci sono quei buchi;)
per la pasta.prendi la artic cooling mx2;)

quelli affarini bianchi tienili,sono pad conduttivi.non usare la pasta normale sulle ram.anche perchè le ram non scaldano quanto i core.per quanto riguarda il nastro adesivo,rimuovi tutto,c è un motivo per cui ci sono quei buchi;)
per la pasta.prendi la artic cooling mx2;)

Quali buchi? Cmq da quando ho messo il nastro così il raffreddamento è migliorato parecchio! Il nastro l'ho messo perche la ventola non ha un suo alloggiamento predisposto, diciamo ke... ce l'ho fatta andar bene ;-)
Quella ke butta fuori in alto p alloggiata nel suo slot originale (ok... Un po' allargato) e non essendo inclinata non ributta dentro niente, ma questa ho notato che mi faceva rientrare aria calda tra il bordo della ventola e la scheda madre, ed in parte anche da sotto ke nn era bene a contatto...
Se non ci sono dei seri problemi io direi di tenerlo così ke sta male xò rende molto...
Ok allora la RAM non la tocco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro