Alla fine dopo vari giri e giretti, mi è capitato tra le mani un Lenovo Z50-75 con processore AmD 10 7300 e scheda grafica Amd radeon r6 m255dx e integrata Radeon r6 con quasi 4gb di memoria video dedicata, 8 gb di ram, 500 di hard disk, schermo full HD 1080p.
Ho levato subito quell'obbrobrio di windows 8 e messo il 10, ho avuto alcuni problemi con gta 4 che mi settava tutto al minimo perchè non riconosceva la doppia scheda, per il momento sono soddisfatto, come prestazioni grafiche gta mi gira con quasi tutto al massimo, molto meglio rispetto al vecchio asus con l ati hd5500 da 512mb anche se comunque va a scatti alcune volte, vedrò di risolvere con qualche aggiornamento per il gioco, come velocità nell'esecuzione dei programmi e cosi via va bene e il computer con l'ultimo aggiornamento da parte di amd, permette di fare un'overboost tramite il programma della scheda video per aumentare la potenza senza rischiare di friggerlo, è molto silenzioso e le temperatura con prestazioni energetiche al massimo con normale esecuzione di un programma come chrome si aggira stabile sui 16 gradi, non superando la soglia dei 50 con gta in esecuzione, in modalità overboost.
Speriamo che non si pianti!
ahahahaha
Ah l ho pagato 499 euro e con la premonizione dei 20 euro di sconto ogni 100 euro di spesa fatta da unieuro, mi sono tornati in mano 100 euro da spendere quindi tirando le somme è stato un buon'affare.