Premetto che sono un assoluto ignorante in materia. Ho letto su questo sito qualche prova su strada che però risale a oramai qualche tempo fa.
Volevo cimentarmi nell'assemblaggio di un media center di questo tipo:
- case barebone o slim (si dice così?), non è importante;
- tutti gli elementi senza ventola, per una maggiore silenziosità (scheda video, cpu - è possibile? - e alimentatore - è possibile? -)
- display sul frontale fortemente desiderato
- telecomando
- disco fisso silenzioso
- linux come sistema operativo
Lo vorrei usare principalmente come DVD player/recorder e lettore di CD musicali, quindi non penso di avere bisogno di un processore particolarmente esigente.
C'è qualcosa che risponde alle caratteristiche che ho detto? Si tratta di un progetto fattibile o campato per aria? Dove posso trovare una guida ben fatta per scegliere i componenti?
Grazie di tutte le vostre indicazioni.
Volevo cimentarmi nell'assemblaggio di un media center di questo tipo:
- case barebone o slim (si dice così?), non è importante;
- tutti gli elementi senza ventola, per una maggiore silenziosità (scheda video, cpu - è possibile? - e alimentatore - è possibile? -)
- display sul frontale fortemente desiderato
- telecomando
- disco fisso silenzioso
- linux come sistema operativo
Lo vorrei usare principalmente come DVD player/recorder e lettore di CD musicali, quindi non penso di avere bisogno di un processore particolarmente esigente.
C'è qualcosa che risponde alle caratteristiche che ho detto? Si tratta di un progetto fattibile o campato per aria? Dove posso trovare una guida ben fatta per scegliere i componenti?
Grazie di tutte le vostre indicazioni.