Consigli su water cooling i5 4690K

Pubblicità

iJo09

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti!
Stanco del solito dissipatore stock Intel e volendo spingere il processore, ho navigato su internet per cercare un buon raffreddamento a liquido che mi consenta di ottenere margini di overclock decenti su i5 4690K.
A parte la scheda madre che cambierò fra poco con una Maximus VII Hero, mi servirebbe un consiglio sul kit a liquido da acquistare: per un neofita del cooling come me, meglio un AIO o un custom?
So che i custom assicurano migliori performance termiche rispetto agli AIO, ma valgono quello che costano e il tempo che chiedono per essere montati a regola d'arte?
Premesso che il PC che possiedo lo uso principalmente per gaming, che il mio budget non può superare i 140 e che possiedo uno Zalman Z11 Plus, cosa mi consigliate?
Gli AIO che ho addocchiato sono: Corsair H100i e CM Seidon 240M
Sono incerto anche sulle misure del radiatore, ho letto un documento della NZXT in cui viene indicato che il mio case supporta massimo radiatori da 140mm...

Illuminatemi! :asd:

Ultima modifica:
Ciao,

Per 140€, a mio avviso non ha senso avvicinarsi al mondo degli impianti a liquido custom, ci vogliono minimo 180/200€ per avere qualcosa di davvero buono, quindi ti consiglio di ripiegare sugli AIO.

Per quanto riguarda la misura del radiatore, non devi preoccuparti, un 240 entra senza alcun problema nella parte superiore del case.

Ho constatato di non avere fondi sufficienti per comprare sia la mobo nuova che il raffreddamento a liquido, per cui penso di investire il tutto sul raffreddamento, che al momento è la mia maggiore priorità visto che con il dissipatore stock di Intel raggiungo temperature sconcertanti anche avendo la ventola al massimo.
Il mio budget quindi è poco più di 200 euro. Posso fare qualche cosa di custom o meglio puntare su un ottimo AIO?

Mentre guardavo la varia componentistica mi sono soffermato sui kit a liquido custom, in particolare sul EK-KIT L240. Per quel poco che me ne intendo, direi sia abbastanza discreto e a parità di prezzo offre più prodotti rispetto a kit di altre marche come XSPC. Figherrimo l'additivo UV Blue su cui sbavo oramai da una vita :asd:, peccato abbiano scelto un tubo colore nero opaco e non trasparente... Opinioni riguardo a questo kit?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro