DOMANDA Consigli su uno Smartwatch

Pubblicità

Euroca

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Ho sempre giocato a basket a livello agonistico. Aimè per un infortunio ho dovuto abbandonare per il momento. Non sono uno che riesce a stare fermo, perciò vado a camminare, faccio un pò di yoga e nuoto, per ora ancora corsa non se ne parla.
Ho sempre avuto il classico Xiaomi Mi band (ora ho l'8) che mi era più che sufficiente. Mi piaceva guardare i battiti mentre mi allenavo, fare i confronti con le varie sessioni di allenamento su Kcal ecc. Ogni tanto mi piaceva guardare anche il sonno. Mi sarebbe sempre piaciuto passare a qualcosa di più, ma già lo xiaomi a basket era al limite per le dimensioni quindi non ho fatto un salto di miglioramento principalmente per quello. Ora invece quello che faccio lo vorrei un pò più dettagliato, inoltre inserendomi nel mondo nel nuoto mi ha spinto a volere qualcosa di più perchè lo xiami non misura i battiti mentre nuoto.
Come telefono ho un iPhone.
Cose essenziali che mi piacerebbe che abbia lo Smartwatch:
- Batteria che duri almeno 4-5 giorni (per questo non voglio Apple Watch);
- Rilevamento dei battiti mentre nuoto (per questo il fit l'avevo un pò escluso);
- Un app decente che mostri chiaramente i vari allenamenti e le varie info come riposo consigliato, Kcal, ecc.
- Che i dati che misura siano abbastanza affidabili
- Adorerei che sia delle dimensioni come un fit, ma capisco che è difficile quindi non me lo aspetto.
- Mi piacerebbe il discorso sonno

Come budget direi sotto i 250, ma poi si valuta.

Ringrazio chiunque per una risposta.
 
Ciao, l'unico smartwatch che rispecchia quasi tutte le caratteristiche che hai elencato è l'amazfit gts 4, costa circa 160, a questo prezzo difficilmente trovi qualcosa di meglio, parliamo di una batteria che ti può durare anche una decina di giorni, l'unica "pecca" sono le dimensioni, non è piccolissimo ma nemmeno grandissimo, un giusto compromesso :)
 
Mi ero dimenticato di dire che quelli che avevo guardato io erano Garmin Forerunner 255S (forse però più per chi fa solo corsa) e Garmin vívoactive 5
 
Il Forerunner e' uno sportwatch puro indirizzato per chi corre, ma che va bene anche per chi fa altri sport. Il Vivo e' piu' uno smartwatch per il fitness/lifestyle/salute, meno avanzato e con molte meno funzioni rispetto ad un Forerunner. Il Vivo 5 inoltre non ha altimetri.

Il Forerunner eviterei quello con la S e mi prenderei quello normale.

Qua una comparazione https://www.dcrainmaker.com/product-comparison-calculator?type=watch&ids=136497,143809,148735#results

Le specifiche di quello che fanno le trovi qui:

Vivoactive 5 https://www.garmin.com/it-IT/p/1057989#specs
Forerunner 255 https://www.garmin.com/it-IT/p/780139#specs
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top