RISOLTO Consigli su un laptop del 2008: tenerlo come archivio dati o ulteriori possibilità

Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
53
Salve

Ho un laptop samsung del 2008, attualmente lo sto usando come archivio dati ma chiedevo se date le sue caratteristiche potrei ancora usarlo, magari installandoci windows10 o linux mint. Di seguito alcune delle caratteristiche tecniche e di memoria per fare il punto della situazione:

PC basato su x86, Intel(R) Core(TM) 2 Duo CPU TS800 @ 2.00 GHz, 2000 Mhz, 2 core, 2 processori logici
Memoria RAM 4,00 GB
Memoria fisica totale 2,99 GB
Memoria fisica disponibile 2,17 GB
Memoria virtuale totale 3,40 GB
Memoria virtuale disponibile 2,64 GB

Consigli?

puoi provare linux mint; win 10 direi di no.

Personalmente uso un pc con un i3 8130u (3,4ghz 2 core 4 thread e 8gb di ram) e lo trovo il minimo indispensabile per avere win 10/11 utilizzabile .

puoi provare linux mint; win 10 direi di no.

Personalmente uso un pc con un i3 8130u (3,4ghz 2 core 4 thread e 8gb di ram) e lo trovo il minimo indispensabile per avere win 10/11 utilizzabileQuindi se ho capito bene posso usarlo solo installandoci linux mint o per archiviarci file?

Si ma come deposito per file sta andando benissimo dal 2015, dentro ci ho messo un sacco di foto, film e altri documenti. Perchè parli cosi' r3dl4nce se ti ho detto che va benissimo?

Perché:
- è lentissimo
- hai backup di tutto quello che ci hai messo?

poi fai te, se ti accontenti di velocità lumaca e un disco che starà tirando le cuoia, fai pure

Capisco.... si gli stessi backup li ho su altri dispositivi, se devo trasferire alcuni file dal samsung a un altro dispositivo posso farlo, non è molto lento sai.

Comunque non lo butterò mai perchè è un caro ricordo....Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Salve

Ho un laptop samsung del 2008, attualmente lo sto usando come archivio dati ma chiedevo se date le sue caratteristiche potrei ancora usarlo, magari installandoci windows10 o linux mint. Di seguito alcune delle caratteristiche tecniche e di memoria per fare il punto della situazione:

PC basato su x86, Intel(R) Core(TM) 2 Duo CPU TS800 @ 2.00 GHz, 2000 Mhz, 2 core, 2 processori logici
Memoria RAM 4,00 GB
Memoria fisica totale 2,99 GB
Memoria fisica disponibile 2,17 GB
Memoria virtuale totale 3,40 GB
Memoria virtuale disponibile 2,64 GB

Consigli?
Ciao.
Ma è il laptop che ti si riavvia, per il quale hai aperto un altro 3d ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro