Consigli su un eventuale primo liquido

Pubblicità

omgi95

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Buongiorno a tutti!
Sono molto tentato a liquidare la mia configurazione anche se non so se ne varrebbe la pena, lo farei per sfizio ed estetica principalmente.
Ho un i5 3570k e GTX zotac 770...Magari in futuro prendo un 4770k ma non è un problema dato che il wb è lo stesso...
Ho un CMStorm Trooper che a mio parere non è un case molto adatto al liquido ma mi dispiacerebbe cambiarlo per il momento.
Potete consigliarmi una configurazione per liquidare solo CPU e un'altra configurazione per liquidare CPU+VGA? magari con uno SLI di VGA :asd:
Non è sicuro che lo faccia ora ma è giusto per farmi un' idea dei costi...Grazie :)

UP! :)

- - - Updated - - -

UP!!
CPU: EK-Supremacy Clean CSQ - Plexy - Nikel 70€ è universale con tutte le cpu e le schede madri intel

Scheda video: non ho trovato il wb per la gtx770 zotac, l'ho trovato solo per la gtx 770 che segue il reference design, comunque tutti i wb per le schede video si aggirano intorno ai 100/110 €

Pompa: Laing pompa DDC 350 12V 60€

Vaschetta cilindrica da attaccare alla pompa: EK-DDC X-RES 140 CSQ - Acetal 50€

Raccordi: di solito per la sola cpu ci vogliono 8 raccordi, possono costare da 3€ l'uno per quelli normali (raccordi a compressione) a 15-20€ per quelli a sgancio rapido. I raccordi devono essere presi in base alla grandezza del tubo che si è deciso di comprare, lo standard sono diametro 10/13 per esempio questo Alphacool Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Deep Black. Tra gli 8 raccordi sono compresi raccordi a 90° e 45° per facilitare le curve dei tubi

Tubo: se ho comprato raccordi 10/13 anche i tubi dovranno essere di diametro 13/10 tipo questo Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10mm - UV RED

Rubinetto: serve per pulire l'impianto e va messo nel punto più basso oppure ci metti un raccordo a T con tappo

Radiatore: Per il tuo processore basta e avanza un rx240 50€, mentre se ci vuoi attaccare anche 2 schede video 770 un rx360 100€

Era tanto per farti un esempio se decidi di farlo ti elenco i pezzi in maniera più precisa
Sola CPU: 260€
CPU+VGA: 360-400€
CPU+SLI: 520€

Ultima modifica:
CPU: EK-Supremacy Clean CSQ - Plexy - Nikel 70€ è universale con tutte le cpu e le schede madri intel

Scheda video: non ho trovato il wb per la gtx770 zotac, l'ho trovato solo per la gtx 770 che segue il reference design, comunque tutti i wb per le schede video si aggirano intorno ai 100/110 €

Pompa: Laing pompa DDC 350 12V 60€

Vaschetta cilindrica da attaccare alla pompa: EK-DDC X-RES 140 CSQ - Acetal 50€

Raccordi: di solito per la sola cpu ci vogliono 8 raccordi, possono costare da 3€ l'uno per quelli normali (raccordi a compressione) a 15-20€ per quelli a sgancio rapido. I raccordi devono essere presi in base alla grandezza del tubo che si è deciso di comprare, lo standard sono diametro 10/13 per esempio questo Alphacool Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Deep Black. Tra gli 8 raccordi sono compresi raccordi a 90° e 45° per facilitare le curve dei tubi

Tubo: se ho comprato raccordi 10/13 anche i tubi dovranno essere di diametro 13/10 tipo questo Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10mm - UV RED

Rubinetto: serve per pulire l'impianto e va messo nel punto più basso oppure ci metti un raccordo a T con tappo

Radiatore: Per il tuo processore basta e avanza un rx240 50€, mentre se ci vuoi attaccare anche 2 schede video 770 un rx360 100€

Era tanto per farti un esempio se decidi di farlo ti elenco i pezzi in maniera più precisa
Sola CPU: 260€
CPU+VGA: 360-400€
CPU+SLI: 520€

Grazie per la risposta :)
IL wb cpu che mi hai elencato ha la possibilità di montare i 2 led?
Per quanto riguarda la scheda video, se anziche prendere il wb completo prendo un wb universale per sola gpu e poi monto i pad termici con minidissipatore? quanto verrei a spendere?
Per invece la pompa e la tanica, posso anche mettere la pompa integrata alla tanica frontale da 5.25? cambia qualcosa in prestazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro