DOMANDA Consigli su tablet usato/rigenerato?

Pubblicità

Dalila7

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
20
Buonasera a tutti, fresca di iscrizione vi chiedo gentilmente un consiglio!
Mi occupo di design ed uso pc con vari programmi Adobe, ma per un progetto parallelo più "easy" mi servirebbe un tablet da portare un po' in giro su cui installare Procreate, quindi non ci scaricherei altri programmi che appunto già uso altrove.
Non ho la più pallida idea di cosa mi servirebbe tecnicamente, quindi non so quanta memoria o se scegliere un Apple o qualsiasi altro dispositivo.. per questo chiedo a voi. So solo che mi servirebbe appunto un tablet che supporti bene Procreate e che possa contenere i file che poi andrei a salvare.
Mi chiedevo quindi, se fossi la vostra migliore amica e mi doveste consigliare un usato o un ricondizionato che non vada oltre i 100 euro, quale mi consigliereste? 😁

mi doveste consigliare un usato o un ricondizionato che non vada oltre i 100 euro, quale mi consigliereste? 😁
Ciao! Purtroppo se cerchi compatibilità con Procreate, sei vincolata ad un iPad, in quanto, per Android, l'App non c'è....!
Io lo utilizzo per diletto, e mi gira benissimo su un iPad di 8a gen (2020)
Il budget, è troppo basso....! Anche per pensare ad un usato Android, con l'utilizzo di altri applicativi....!
Tu hai bisogno di un iPad con Apple pencil....! Qualcosa di Così oppure guardare altrove Qui - La Pencil Qui

Ultima modifica:
Nessuno. I tablet sotto i 100 euro sono tutti ciarpame. Inoltre sei obbligata a prenderti un iPad perche' non esiste quell'app su Android. E hai bisogno pure di una Apple Pencil di prima generazione per disegnare. Quindi considerato iPad di settima gen oppure ottava gen piu' la penna ti vanno via piu' di 200 euro. Probabilmente verso i 250.

Ciao! Purtroppo se cerchi compatibilità con Procreate, sei vincolata ad un iPad, in quanto, per Android, l'App non c'è....!
Io lo utilizzo per diletto, e mi gira benissimo su un iPad di 8a gen (2020)
Il budget, è troppo basso....! Anche per pensare ad un usato Android, con l'utilizzo di altri applicativi....!
Tu hai bisogno di un iPad con Apple pencil....! Qualcosa di Così oppure guardare altrove Qui - La Pencil Qui
Ciao! Grazie infinite per la risposta dettagliata e per i link, gli ho già dato un'occhiata!
Se eventualmente trovassi un'app simile a Procreate per Android, sapresti indicarmi un altro dispositivo in modo da valutare entrambi?
Anche se comunque le tue proposte mi sembrano assolutamente valide, ma é giusto per avere una panoramica completa!
Grazie mille in anticipo!

Nessuno. I tablet sotto i 100 euro sono tutti ciarpame. Inoltre sei obbligata a prenderti un iPad perche' non esiste quell'app su Android. E hai bisogno pure di una Apple Pencil di prima generazione per disegnare. Quindi considerato iPad di settima gen oppure ottava gen piu' la penna ti vanno via piu' di 200 euro. Probabilmente verso i 250.
Ciao! Infatti ho appena letto l'altra risposta e mi sono resa conto di aver dato per scontato che Procreate funzionasse anche su Android!
Vedo se c'é qualche alternativa valida, altrimenti opto per forza per l'iPad.

Guarda, onestamente, trovare un App come Procreate, che tra l’altro è a pagamento, su Android non la si trova…! Ci sono cose similari , ma cosi complete, no!
Un Alternativa Android per avere un Tablet per grafica, può essere un Galaxy tab S6 lite 2024 oppure Galaxy Tab S7 FE….! Che sono entrambi accessibili come prezzi e sono completi di S Pen…!

Ultima modifica:
Ciao! Grazie infinite per la risposta dettagliata e per i link, gli ho già dato un'occhiata!
Se eventualmente trovassi un'app simile a Procreate per Android, sapresti indicarmi un altro dispositivo in modo da valutare entrambi?
Anche se comunque le tue proposte mi sembrano assolutamente valide, ma é giusto per avere una panoramica completa!
Grazie mille in anticipo!

Ciao! Infatti ho appena letto l'altra risposta e mi sono resa conto di aver dato per scontato che Procreate funzionasse anche su Android!
Vedo se c'é qualche alternativa valida, altrimenti opto per forza per l'iPad.

Anche trovando un'alternativa Android di Procreate, poi dovresti spendere una cifra simile per avere un buon tablet Android. E a sto punto ti conviene prenderti Procreate stessa e l'iPad ricondizionato.

Guarda, onestamente, trovare un App come Procreate, che tra l’altro è a pagamento, su Android non la si trova…! Ci sono cose similari , ma cosi complete, no!
Un Alternativa Android per avere un Tablet per grafica, può essere un Galaxy tab S6 lite 2024 oppure Galaxy Tab S7 FE….! Che sono entrambi accessibili come prezzi e sono completi di S Pe
Ok allora do una bella occhiata a tutti i prodotti che mi hai consigliato e valuto! Grazie davvero per tutte le informazioni 🙏

Pubblicità
Pubblicità
Indietro