Consigli su sitema operativo

AlexVan

Utente Attivo
388
19
CPU
intel i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z270 Pro Carbon
HDD
Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB e SSD Patriot Hellfire M.2 240GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 3000 MHz C15
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 1070 Ti 8 GB GDDR5
Audio
Realtek® ALC1220 Codec - 7.1-Channel High Definition Audio
Monitor
in cerca
PSU
Evga SuperNOVA 550w G3
Case
Anidees AI Crystal
OS
Windows 10 Utlimate
Salve a tutti e buon natale, allora vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda la scelta del sistema operativo in ambito Gaming, ho dato un occhiata veloce per quanto riguarda windows 10 e ho visto ci sono svariate versioni.... sempre se sia meglio del 7 e 8
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Considerando che le DX12 esistono solo su Windows 10 e che questo è stato ottimizzato anche per il gaming, mentre gli altri sono OS morti, direi che la scelta è piuttosto scontata ^^
Come versione ti cosiglio Win 10 pro, perché ha dei componenti che all'home mancano, come la gestione delle policy che non andrai mai a toccare in genere, ma se hai qualche problema, diverse soluzioni Microsoft prevedono l'uso delle policy, tanto per la differenza di prezzo che ha la licenza, non vale la pena risicare ^^
 

fedefreez

Nuovo Utente
88
16
Sono daccordo con apocalysse, linux, ubuntu, mac os, devono essere usati per programmare o comunque cose tecntiche. Il migliore os e' win 10 che essendo quello piu' utilizzato di conseguenza TUTTO viene fatto per essergli compatibile (almeno finche' non sara' reso obsoleto) quindi si, windows 10 pro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili