consigli su scheda video

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Volevo un consiglio su una scheda video budget massimo sui 250
Le altre componenti sono
Processore: AMD ryzen 5 3600
Scheda madre :MSI X470 GAMING PLUS MAX (AM4)
Alimentatore :Corsair CV650 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 650 W
RAM :Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz, DDR4, DRAM
Al momento stavo guardando queste due
MSI - GeForce GTX 1660 Gaming X 6 GB GDDR5 oppure la
VGA MSI GEFORCE GTX 1660 SUPER AERO ITX OC 6GB GDDR6....
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
A quale risoluzione devi giocare? Il monitor già ce l'hai? Metti marca e modello.
 

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Al momento ho una TVsony Bravia modello KDL-24EX320 (so già che non e il massimo ) ma questo ho adesso...non ho grandi richieste per i dettagli ,basta che posso i giocare ai titoli del momento senza intoppi...sto rifacendo il computer dopo 10 anni ?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ok , allora devi rimanere su una scheda per il FHD 60 hz , soprattutto se non hai in previsione l'acquisto di un monitor.

Direi che una 1660 super è quello che fa al caso tuo , tra quelle che hai scritto tu la prima non va bene perchè si tratta della 1660 liscia con memorie ddr5 ormai da evitare.. Devi optare per una 1660 super con memorie ddr6.

Ti consiglio questa , anche se sfora il budget di 20 euro è un ottima custom , anche molto bella e con il Prime. In questo momento purtroppo prendendo come riferimento Amazon di 1660s c'è scarsa disponibilità . Al limite puoi aspettare un pò e monitorare i prezzi se non hai fretta..la cosa importante è che sia una 1660 super , poi fra le varie custom la differenza sta nell'estetica e nel sistema di dissipazione.
 

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Ok grazie mille... eventualmente avresti altre schede da consigliare? Anche se devo spendere massimo 30 euro di più, ma allo stesso tempo sono apposto per i prossimi anni un pensierino ce lo farei ..accetto consigli ?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ok grazie mille... eventualmente avresti altre schede da consigliare? Anche se devo spendere massimo 30 euro di più, ma allo stesso tempo sono apposto per i prossimi anni un pensierino ce lo farei ..accetto consigli ?

Guarda , se devi rimanere sul Full HD a basso refresh rate quindi 60hz , non ha senso puntare a schede superiori , una 1660 super è adeguata allo scopo , e ti garantisce i 60 fps con gli ultimi titoli.

Poi negli anni , al bisogno potrai abbassare un po' il dettaglio grafico per compensare le prestazioni.

Se invece hai intenzione di acquistare un monitor in un futuro prossimo , magari un full HD 144hz , allora si può fare un ragionamento diverso.

Guarda qui mostrano una 1660 super testata con 9 titoli recenti , così ti fai un'idea concreta delle prestazioni che offre :

 
Ultima modifica da un moderatore:

dudu85

Nuovo Utente
23
1
Ok grazie mille ...seguito il tuo consiglio ...al momento rimango così poi in futuro vedrò che altre migliorie portare al PC..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili