Consigli su scheda nuova

Pubblicità

frankdan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Vorrei sostituire la scheda video del mio pc e perciò vi posto la configurazione che ho attualmente :

computer Hp Pavilion t730.it
-processore AMD Athlon 64 3400+ 2.4 Ghz socket 754
-Ram 1024 Mb DDR 400 Mhz (inizialmente erano 512 Mb,poi ho aggiunto un altro banco da 512 Mb)
-scheda video Nvidia GeForce FX 5500 Ram 256 Mb
-scheda madre AsusTek Salmon 1.04 chipset SiS760

Per comodità inserisco il link al sito della Hp con le caratteristiche della mia scheda madre :

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?cc=us&lc=en&dlc=en&docname=c00257657

Come si può notare la motherboard non supporta lo standard Pci-Express,perciò io sono alla ricerca di una scheda video AGP con 256 Mb di Ram migliore di quella che ho attualmente.

Mi hanno proposto una Nvidia GeForce 7800 GS 256 Mb,una delle ultime e forse delle migliori schede AGP,io vi chiedo consigli e in particolare vorrei assicurarmi che questa nuova scheda sia perfettamente compatibile con il resto dell'hardware,in particolare con la scheda madre.Non vorrei poi pentirmi dell'acquisto perchè loa scheda è incompatibile...

Quindi aspetto vostri suggerimenti e risposte,
grazie

connettori a 4 pin

Non è che il processore o la motherboard mi potranno dare dei problemi...?La scheda che ho intenzione di comprare è stata anche recensita da questo sito,c'è scritto che ha i connettori a 4 pin proprio perchè è un modello recente...io non ci vedo assai chiaro e,ripeto,ho paura che non possa essere collegata alla mia scheda madre !
Il link della recensione è questo (pagina 2) :

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206&page=nvidia_7800gs_confirms_agp_aint_dead_yet-01

...spero che qualcuno possa fare un po' di chiarezza in merito...
aspetto vostre risposte !

frankdan ha detto:
Non è che il processore o la motherboard mi potranno dare dei problemi...?La scheda che ho intenzione di comprare è stata anche recensita da questo sito,c'è scritto che ha i connettori a 4 pin proprio perchè è un modello recente...io non ci vedo assai chiaro e,ripeto,ho paura che non possa essere collegata alla mia scheda madre !
Il link della recensione è questo (pagina 2) :

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206&page=nvidia_7800gs_confirms_agp_aint_dead_yet-01

...spero che qualcuno possa fare un po' di chiarezza in merito...
aspetto vostre risposte !
non ti preoccupare...la tua piastra è agp x8 e la vga è agp x8......

il link è un arece della vga e non parla di possibili incompatibilità con delle mobo....ne dubito fortemente che troverai problemi di incompatibilità...la tua piastra ha sicuramente l'agp versione 3.0!la vga devi inserirla nello slot agp è il primo slot che trovi sotto il processore ed è di solito di colore diverso dagli altri!
il tuo ali da quanti watt è?

il link è riuscito a trovarmelo un mio amico...l'alimentatore non lo so da quant'è perchè devo aprire il computer,semmai te lo dico domani...anzi ora vado a vedere la scheda tecnica del mio computer sul sito Hp....per quanto riguarda la scheda il bus è agp 8x,credo che vada bene....

frankdan ha detto:
quindi per collegare la scheda video dovrò togliere quella che c'è adesso?..perchè lo slot grafico agp è 1 solo...
certo che devi togliere quella che hai ora....non esistono piastre con doppio slot agp!;)
x l'alimentatore basta che togli il pannello laterale del case e vedi da quanti watt è!
rece: acronimo di recensione.
mobo: acronimo di mother board.(ovvero la scheda madre!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro