consigli su rumorosità e ventilazione

Pubblicità

HaTe_87

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
47
ciao a tutti, ultimamamente sto dando gli ultimo accorgimenti al pc...ho tolto le 2 ventole preinstallate sul mio armor.
In immissione anteriore ho messo una zalman tachimetrica a led blu, mente quella in estrazione nn so cosa mettere....avete consigli?! la vorrei 1 po colorata ma non a led ( già nn dormo x la luce XD ) e la vorrei tachimetrica.
seconda domanda:
sapreste dirmi 1 dissipatore ( magari fanless ) compatibile con la mia ati 4850 ?
terza domanda:
posso sostituire la ventola del mio zalman cnps 9500 at ?
nel senso se iniziasse a fare rumore potrei sostituire solo la ventola o dovrei cambiare tutto il dissi!?:help:

se vuoi una ventola buona ma non a led prendi una nanoxia fx 1250..
è verde uv.
per quanto riguarda il dissipatore della 4850 ti sconsiglio di metterlo passivo perchè avresti temperature elevatissime..prendi un thermalright trad o un hr03 e mettici una ventola da 12 sempre nanoxia fx1250
per quanto riguarda lo zalman volendo la ventola si può cambiare.. però devi improvvisarti modder..
:D

chiedevo questo perchè ho letto che lo zalman 9700 non ha il classico connettore a 4 pin ma ha quello a 3 è vero!?

questo non te lo so dire.. ma con che ventola vorresti sostituirla ? adesso quella del 9500 è pwm con 4 pin ?

sisi è 4 pin...io volevo sostituirla senza mettermi li a smanettare ( non ne ho il tempo ), l'alternativa è vendere il mio 9500 e prendere il 9700 se qualcuno mi sa dare questa info mi fa 1 grosso favore

se cambi dissipatore non prendere più zalman.. ce ne sono di migliori.. più silenziosi prestanti ed economici

Lo Zalman 9700 è prodotto in due versioni:
9700 Led con potenziometro Fan Mate II e spinotto a tre pin. (Alette dissi color rame)
9700 NT con regolazione PWM e spinotto a quattro pin.(Alette dissi colore brunito)
Per raffreddare la HD4850 và bene l'Arctic Accelero Twin Turbo, economico (27 euro) ma piuttosto prestante.

blustar l accelero è ottimo però lui credo che punti alla silenziosità.. e quindi penso che un dissi con ventola opzionale sia l ideale :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro