Veloce e abbozzata visualizzazione del progetto.Vorrei montare una RTX 5070ti Asus Prime OC in verticale sopra le ventole inferiori di un NZXT H7 Flow (2024).
La GPU sarà installata sopra una delle ventole da 120mm tramite questo bracket stampato in 3D:
(senza la ventola posteriore)Come puoi vedere nella prima immagine ho bisogno di un cavo riser abbastanza lungo per collegare lo slot PCIe della scheda madre alla GPU, ma mantenere lo spazio libero davanti alla mobo.
Per fare ciò stavo pensando a due possibili soluzioni, le due linee rosse tratteggiate che rappresentano i cavi riser.
Per quello rosso chiaro che esce da dietro il case mi servirà un riser simile a questi:
Ma fatti così li trovo solo su aliexpress, di marchi sconosciuti, e non so se siano affidabili con questo design del cavo.Mentre per l'altra soluzione, il riser che passa all'interno del case, penso che potrei usare un comune cavo riser:

Ma dovrebbe essere abbastanza flessibile per poter essere piegato come in questo esempio:

In modo che possa entrare nell'apertura laterale del case, passare dietro dove non si vede per gran parte della sua lunghezza ed uscire dal basso sul davanti con lo slot a 90° per la GPU.
Ma ho bisogno del vostro aiuto ragazzi per acquistare il cavo riser giusto perché non me ne intendo molto.
Quale delle due opzioni che ho disegnato è migliore? Potete consigliarmi un cavo riser PCIe 5.0 affidabile?
La seconda opzione che passa all'interno del case dovrebbe sicuramente richiedere un cavo riser più lungo, magari 40/50cm.
La lunghezza del cavo riser potrebbe essere un problema per le prestazioni della GPU?
Grazie
Ultima modifica: