Consigli su Ram e MoBo

Pubblicità

Turin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi volevo chiedervi 2 cose dato che sto per comprarmi un pc nuovo:
1)mi servono delle Ram 2x1Gb ddr......
Io pensavo a 2x1024 corsair pc6400 ma se ce ne sono di meglio potete dirmelo e anche il prezzo sia di queste corsair che delle ram che potreste consiglirmi?

2)la Mobo molto buona
Io pensavo a una Asus Extreme Striker

Ora penserete che basta una Pb5 Deluxe ma dato che ho un alto budget ho scelto questa scheda che è pienamente compatibile con le nuove soluzioni come i Dual e Quad core e le DirectX10........
Solo che questa vine 3504 mentre la Pb5 Deluxe credo un bel po' di meno...
Cosa dite?

Le altre componenti che ne fanno parte sono:
-Procio: E6700 (intendo oc a 3.3/3.2Ghz)
-VGA: Sapphire X1950 PRO (aspettando che che escano veramente in commercio le VGA D10)
-HDs:Raptor 74Gb e hd da 300Gb
-Alimentatore:700W (una marca qualsiasi ma cmq buona....)
-Dissipatore:Zalman 9500

x le ram prendi delle ocz pc 6400 a cl4 che costano meno e vanno cmq molto bene...o delle teem group sempre pc 6400 cl4.
la mobo è molto buona ma quanto la paghi?(non credo propio che ti viene 3504 euro :asd:!)
x il procio prendi il 6600 che è identico...ha solo un frequenza di partenza + bassa e costa molto meno.
x la vga va bene come soluzione transitoria
come hd io prenderei due sata e li metterei in raid 0,maggiori performance e minor costo.
come alimentatore un 600/650watt va bene di una marca blasonata tipo:enermax,tagan,seasonic,silverston,antec,ocz,thermaltake,lc power.
il dissi va bene.

Dany, scusa per la mobo, mi è scivolato un 4 di troppo....:doh:
mi puoi dare i nomi specifici delle cose che mi hai consigliato?

Per la Ram in confronto alle corsair a parte il prezzo sono uguali in prestazioni o sono di meno?
Sia le corsair che le ocz sono A-Sata e Ddr2 ?
X gli hd che tipo di sata, sono 10000 giri, il costo totale?

Qualche altro parere oltre a Dany che ringrazio..........
Cmq se ci sono delle Ram con prestazioni migliori e che per prezzo valgono la candela ditemelo.....
Grazie

x le ram le ocz pc 6400 con il cl a 4 saranno sicuramente delle gold o platinum.le teem group saranno delle xtreem.o,se le trovi,quelle che leggi nella mia firma.
x la mobo quella se te la puoi permettere ok ma 350 euro sono davvero un'esagerazione,io prenderei una p5b deluxe che cmq va molto bene e costa molto meno.
gli hd sata sono a 7200rpm ma se ne prendi due uguali e li metti in raid0 spandi molto meno di un raptor ed hai prastazioni maggiori.

DANY 76 ha detto:
x le ram le ocz pc 6400 con il cl a 4 saranno sicuramente delle gold o platinum.le teem group saranno delle xtreem.o,se le trovi,quelle che leggi nella mia firma.
x la mobo quella se te la puoi permettere ok ma 350 euro sono davvero un'esagerazione,io prenderei una p5b deluxe che cmq va molto bene e costa molto meno.
gli hd sata sono a 7200rpm ma se ne prendi due uguali e li metti in raid0 spandi molto meno di un raptor ed hai prastazioni maggiori.

Grazie ma ancora non mi hai detto se sono ddr2 ,A-Sata e che frequenza, dato che me ne servono da 800Mhz...
Il modello degli hd che mi consigli qual è?
Grazie

invece te l'ho detto,pc 6400 vuol dire che sono ad 800mhz,indi x cui sono ddr2!:rolleyes:
come hd dei wester digital vanno benissimo.

DANY 76 ha detto:
invece te l'ho detto,pc 6400 vuol dire che sono ad 800mhz,indi x cui sono ddr2!:rolleyes:
come hd dei wester digital vanno benissimo.
Ah okei ma sono A-data? (dicono che le A-data in confronto alle V-data sonon un bel passo.....)
Tra l' altro mi puoi dare un sito tolto drako dove posso trovare modelli e prezzi di HardDisk?
Grazie

Cmq nno che i dia fastidio l aiuto di Dany anzi lo trovo molto competente e disponibili ma come mai nessun altro in questo post si è fatto sentire?
Più opinioni e meglio è.....

le ram che ti ho detto(basta leggere il post!)non sono a-data,ma sono dell ocz e delle teem group(che sono migliori delle a-data!)x gli hd usa il thg shop o il trovaprezzi.

DANY 76 ha detto:
le ram che ti ho detto(basta leggere il post!)non sono a-data,ma sono dell ocz e delle teem group(che sono migliori delle a-data!)x gli hd usa il thg shop o il trovaprezzi.

Ahhhh:doh:
Scusa io pensavo che A-data fossero una caratteristica come per esempio ddr2...
Scusa

ma la striker non ha in modalità manuale la modifica del voltaggi....

ha solo la modifica della frequenza operativa.

mi sbaglio ?

Raga alla fine per le Ram ho scelto le Cell Shock DDR2 PC8000-555 1000Mhz kit 2x1GB.....
Per la Mobo secondo voi è buona o anche per un pc che mi deve durare molto molto tempo tranne per la Vga o per questo tempo molto lungo basta la
P5b Deluxe?
Potete spiegarmi la mia motivazione:
Io ho scelto la Striker Extreme perchè mi hanno detto essere una Mobo eccellente per il fututro anche non tropo prossimo essendo pienamente compatibile con le DirectX10 e anche con i Quad Core..... l' oc pesante non mi interessa molto perchè oc solo l E6700 a solo 3.3Ghz mentre tuto il resto lo tengo predefinito.....
Grazie

Dai vi prego aiutatemi......:inchino:
Che non me ne intendo molto anche se sto migliorando grazie a questo sito e alla gente che lo popola.....

Ho scelto delle Cell Shock DDR2 PC8000-555 1000Mhz kit 2x1GB (in dual Channel) =320 euro
solo dato che overcloccherò il mo E6700 a solo 3.3Ghz credo siano un po' sprecate anche nel caso lo cambiassi tra qualche anno con un Quad Core.....

Allora forse dovrei ripiegare su delle corsair ma ne vorrei che girassero a 1000mhz e fossere un kit di 2x1Gb che costassero meno delle Cell....
Che mi consigliate anche il prezzo pls?

Altrimenti le migliori a 800mhz di qualsiasi marca se non ci sono le corsair da 1000mhz?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro