DOMANDA Consigli su questa lista di programmi

Pubblicità
Secondo me, almeno due browser bisogna tenrli; mi è capitato più volte che magari il sito di una PA o di servizi di banca facessero cilecca sul motore di Chrome ( e quindi su tutti quelli che lo usano ) ed invece andavano su Firefox ( ma anche il contrario )

Buona sera a tutti e rifaccio il post cosi lo descrivo meglio la discussione.
Ho questa lista di programmi che uso da parecchio, e solo che ho il dubbio che molti programmi sono ormai superati o obsoleti o doppioni (che ci sono piu programmi che fanno le stesse funzioni)
Avete qualche consiglio da darmi?
Li catalogo per ordine di categoria:
  • Browser
    • EDGE (quello principale)
    • Opera
    • Chrome
  • Sistemazione catalogo multimediale (inserimento nome artista ecc)
    • Picard
  • Convertitori e downloader
    • aTube
    • FormatFactory
  • Diagnostica
    • Core temp
    • Cpu z
    • Crystal disk info e mark
    • Hw monitor
    • Dashboard per i dischi wd meccanici
    • sptoolbox per mvne
    • occt
  • Recupero dati da disco persi
    • Disk Drill
  • Editor grafici e video
    • Gimp
    • inkScape (uso per aumentare la dimensione di un immagine)
    • LightWorks
    • PhotoPosPro
  • Ambiente localhost e virtuale
    • Xampp
    • Macchina virtuale di windows
  • Emulatori di giochi
    • Pcsx
    • PPSSPP
  • Catalogo di giochi
    • Epic
    • GOG (mi sa che posso installare solo quello e metto gli account degli altri cataloghi)
    • Origin
    • Stream
    • Ubisoft
  • IDE
    • AndroidStudio
    • Clion
    • Datagrip
    • dataspell
    • intelliJ
    • phpstorm
    • pycharm (con anaconda e installer di python)
    • texStudio
    • Eclipse (solo per la consegna die progetti universitari)
    • Mysql (solo per l'università anche se sto cercando un server mysql online)
    • VisualCode
  • Masterizzazione
    • Imgburn
    • ashamppo free
  • TV tuner
    • Avermedia (programma predefinito della scheda)
    • progdvb lo vedo piu affidabile ma perdo l'uso del telecomando
  • Pulizia
    • RevoUnistaller
    • WiseDiskCleaner e Registry
  • Cattura schermo
    • obs
  • Utilità Varia
    • GameSaveManager
    • Bluescreen (per leggere i bsod)
    • WhatisHang (per leggere gli errori del perchè il programma ha frezzato)
    • GamesaveManager
    • Pacth My Pc Updater (anche se esiste winget)
    • Rufus
    • VeraCript
    • VirusTotal
    • Git e Tortaise (non mi convince perchè l'ide fa automaticamente)
    • Visual Paradigm
    • FIleZilla
    • Github
    • ilovePDf
    • Teamwiver
    • TextCrawerl
    • WinRar
    • VLC
    • Acronis True Image versione linux per fare le immagini del disco
Avere pareri? Consigli? grazie assai

7zip è una spanna sopra a WinRAR (che non uso da 12 anni).

I miei ultimi dubbi sono:
Convertitori e downloader sono buoni atube e formatfactory?

Come editor grafici e editing amatoriale di video vanno bene questi programmi? Gimp inkScape (uso per aumentare la dimensione di un immagine)LightWorks e PhotoPosPro?

Per leggere i bsod e quando la finestre frezza vanno bene questi? Bluescreen (per leggere i bsod) WhatisHang (per leggere gli errori del perchè il programma ha frezzato)

Per le immagini del disco va bene Acronis True Image versione linux?

Per leggere i bsod e quando la finestre frezza vanno bene questi? Bluescreen (per leggere i bsod) WhatisHang (per leggere gli errori del perchè il programma ha frezzato)
E che hai? BSOD ogni giorno? Direi che è roba che userai si e no una volta ogni 2 anni.. non serve a niente averli installati..

I miei ultimi dubbi sono:
Convertitori e downloader sono buoni atube e formatfactory?
Non capisco il bisogno di intasarsi di 100 software comunque, io li cerco quando li ho bisogno, e poi li tengo installati ovviamente 😁

Io ho sempre usato formatfactory, ma visto che lo usavano forse 1 volta all'anno devo averlo anche disinstallato.

Bhe a sto punto ti manca WinDBG per quelli, così analizzi i crash dump.

Spera capitino poche volte anche, e spesso è dovuto a problemi di terze parti (qualche driver).

Comunque concordo con Moffetta, cercali quando ti servono.

Non capisco il bisogno di intasarsi di 100 software comunque, io li cerco quando li ho bisogno, e poi li tengo installati ovviamente 😁

Io ho sempre usato formatfactory, ma visto che lo usavano forse 1 volta all'anno devo averlo anche disinstallato.

Bhe a sto punto ti manca WinDBG per quelli, così analizza i crash dump.

Spera capitino poche volte anche, e spesso è dovuto a problemi di terze parti (qualche driver).

Comunque concordo con Moffetta, cercali

E che hai? BSOD ogni giorno? Direi che è roba che userai si e no una volta ogni 2 anni.. non serve a niente averli installati..
no però sai, mi premunisco cosi quando succederà non ho bisogno di cercare il software ecc olte che faccio un'immagine del disco con acronis
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no però sai, mi premunisco cosi quando succederà che ne avro bisogno, non dovrò cercare il software ecc oltre che mi faccio un'immagine del disco con acornis

Anni fa lo facevo anche io, poi mi sono reso conto di usare il 40% delle cose che installavo sempre, e quindi ho smesso.
ecco appunto. In un anno @palladino.al quanti bosd hai? 1 ? Mezzo? ed il 99% delle volte è causato da un aggiornamento di un driver o il crash di un driver.
Se un programma si freeza, saran pippi del programma perchè si è freezato, perchè il 99,99% è un problema interno del programma che comunque TU non puoi risolvere.

Bhe a sto punto ti manca WinDBG per quelli, così analizza i crash dump.

Comunque concordo con Moffetta, cercali quando ti servono.
Io faccio questa suite di programmi, cosi mi faccio l'immagine con Acronis e un domani che devo ripistinare il pc, lancio e in 10 min ho windows funzionante
ecco appunto. In un anno @palladino.al quanti bosd hai? 1 ? Mezzo? ed il 99% delle volte è causato da un aggiornamento di un driver o il crash di un driver.
Se un programma si freeza, saran pippi del programma perchè si è freezato, perchè il 99,99% è un problema interno del programma che comunque TU non puoi risolvere.
Ah quindi mi sconsigli anche il lettore di bsod?

Quello è Brave, non è male ma non mi fa impazzire, è un po' troppo pieno di cose (criptovalute, etc) ed è comunque basato su Chromium.
Firefox per me resta il migliore, sia per privacy, che per personalizzazione. E poi anche per contrastare il monopolio dei browser Chromium.

Ti consiglio di dargli una possibilità:
su firefox devo impostare qualche cosa in particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro