Salve,
devo assemblare un pc gamer per un valore massimo di 500 euro e non oltre.
Un mio amico esperto mi ha consigliato le seguenti caratteristiche:
CPU: AMD FX 4130
SCHEDA MADRE: gigabyte GA-970 A-UD3
RAM: corsair 4gb 1666 Hz
Scheda Video: HD7777 da 1 GB
Memoria: Raptor HDD 150GB da 10000 giri
ALimentatore: Tecno 1000W 14Cm
Tutto questo per un valore di 500 euro, compresa l'installazione e l'assemblaggio.
Ho scelto una memoria da 150 gb perchè posso riciclare una memoria che ho già da 250GB. Utilizzo questa raptor per il SO per i giochi, visto che è da 10000 giri.
Per quanto riguarda la ram, posso anche prendere quella da 8 GB. Però, da quanto mi ha detto il mio amico, va bene anche una ram da 4.
Vorrei chiedere a voi se questa configurazione è buona. Inoltre, conviene prendere quella stessa ram da 4 o 8 GB? Inoltre, l'alimentatore mi sembra un pò troppo, in watt, per questa configurazione. Va bene quella da 1000 W oppure conviene prenderne una con inferiore potenza?
devo assemblare un pc gamer per un valore massimo di 500 euro e non oltre.
Un mio amico esperto mi ha consigliato le seguenti caratteristiche:
CPU: AMD FX 4130
SCHEDA MADRE: gigabyte GA-970 A-UD3
RAM: corsair 4gb 1666 Hz
Scheda Video: HD7777 da 1 GB
Memoria: Raptor HDD 150GB da 10000 giri
ALimentatore: Tecno 1000W 14Cm
Tutto questo per un valore di 500 euro, compresa l'installazione e l'assemblaggio.
Ho scelto una memoria da 150 gb perchè posso riciclare una memoria che ho già da 250GB. Utilizzo questa raptor per il SO per i giochi, visto che è da 10000 giri.
Per quanto riguarda la ram, posso anche prendere quella da 8 GB. Però, da quanto mi ha detto il mio amico, va bene anche una ram da 4.
Vorrei chiedere a voi se questa configurazione è buona. Inoltre, conviene prendere quella stessa ram da 4 o 8 GB? Inoltre, l'alimentatore mi sembra un pò troppo, in watt, per questa configurazione. Va bene quella da 1000 W oppure conviene prenderne una con inferiore potenza?