• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli su questa configurazione PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pratolano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
devo assemblare un pc gamer per un valore massimo di 500 euro e non oltre.
Un mio amico esperto mi ha consigliato le seguenti caratteristiche:

CPU: AMD FX 4130
SCHEDA MADRE: gigabyte GA-970 A-UD3
RAM: corsair 4gb 1666 Hz
Scheda Video: HD7777 da 1 GB
Memoria: Raptor HDD 150GB da 10000 giri
ALimentatore: Tecno 1000W 14Cm
Tutto questo per un valore di 500 euro, compresa l'installazione e l'assemblaggio.
Ho scelto una memoria da 150 gb perchè posso riciclare una memoria che ho già da 250GB. Utilizzo questa raptor per il SO per i giochi, visto che è da 10000 giri.
Per quanto riguarda la ram, posso anche prendere quella da 8 GB. Però, da quanto mi ha detto il mio amico, va bene anche una ram da 4.
Vorrei chiedere a voi se questa configurazione è buona. Inoltre, conviene prendere quella stessa ram da 4 o 8 GB? Inoltre, l'alimentatore mi sembra un pò troppo, in watt, per questa configurazione. Va bene quella da 1000 W oppure conviene prenderne una con inferiore potenza?

in generale ci sono un po' di cose da cambiare. Il case e il masterizzatore li hai già? A che risoluzione ha lo schermo?
Sono da evitare le amd che hanno come secondo numero "1" perchè sono della generazione precedente e fanno pena.
L'hard disk che recuperi è almeno un sata 2? Se non devi immagazzinare molti dati allora prendi solo il m4. ASpetto però altre informazione prima.
Ah come alimentatore è sufficiente un xfx450

in generale ci sono un po' di cose da cambiare. Il case e il masterizzatore li hai già? A che risoluzione ha lo schermo?
Sono da evitare le amd che hanno come secondo numero "1" perchè sono della generazione precedente e fanno pena.
L'hard disk che recuperi è almeno un sata 2? Se non devi immagazzinare molti dati allora prendi solo il m4. ASpetto però altre informazione prima.
Ah come alimentatore è sufficiente un xfx450
Il case e il masterizzatore gia ce l'ho.
Giocherei su uno schermo hd ready e si, l'hard disk è sata 2.
Il processore in che senso fa pena?
Vorrei precisarti che compro questo pc in quanto mi serve innanzitutto un pc, cioè non sto comprando un pc solo ed esclusivamente per giocare. Devo comprare un pc perché non ce l'ho. Il massimo che posso spendere è 500 euro.
Però vorrei costruire un pc con il quale possa anche giocare: non mi interessa quindi giocare con il massimo delle impostazioni grafiche, ma almeno con un dettaglio medio/alto senza lag. Non so se hai capito quello che cerco.

Se hai già case e hd sata 2 puoi fare di meglio con 500euro.
Allora:
Alimentatore thermaltake berlin 630w 80+ 45 euro
Mobo asrock 970 pro 3 r2 60euro
Processore amd fx6300 116euro
RAM corsair vengeance 1600 2x4 8gb 59euro
Scheda video msi radeon hd7870 186euro

Totale 466 euro

ok ora facciamo il punto
Cpu: fx 6300 ( dai un'occhiata al 6350 e se la differenza è minore di 7-8 euro prendi il 6350 altrimenti rimani sul 6300 perchè sono quasi lo stesso processore)
SCHEDA MADRE: gigabyte GA-970 A-UD3 oppure Scheda Madre MSI 970A-G43 ( prendi quella che costa meno)
Scheda video:VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz
Alimentatore: xfx 450w
Ram:RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD: SSD Crucial M4 128GB

- - - Updated - - -

così sei anche al di sotto dei 500 euro

Ringrazio tutti. Però dovrei attenermi ai limiti del "magazzino e del negoziante presso cui dovrei assemblarmi il pc".
Con quest'opzione mi potete assicurare che posso giocare su uno schermo HD ready ai recenti giochi con una qualità, non dico massima, ma almeno con un dettaglio medio/alto senza lag?
Scheda madre= FM2A55M-DGS
CPU= FM1 A8 3870 3.0 GHz 4MB
RAM= corsair 4GB 1666 MHz
Scheda Video= HD7777 1GB
Memoria= HDD Raptor 150GB da 10000 giri più HDD riciclato SATA
Alimentatore= Tecno 1000W 14 cm

Ringrazio tutti. Però dovrei attenermi ai limiti del "magazzino e del negoziante presso cui dovrei assemblarmi il pc".
Con quest'opzione mi potete assicurare che posso giocare su uno schermo HD ready ai recenti giochi con una qualità, non dico massima, ma almeno con un dettaglio medio/alto senza lag?
Scheda madre= FM2A55M-DGS
CPU= FM1 A8 3870 3.0 GHz 4MB
RAM= corsair 4GB 1666 MHz
Scheda Video= HD7777 1GB
Memoria= HDD Raptor 150GB da 10000 giri più HDD riciclato SATA
Alimentatore= Tecno 1000W 14 cm

Mi sa che ti conviene prendere i pezzi online se riesci, fidati magari devi aspettare un po' di più (ma non è detto) ma ti viene una configurazione di gran lunga migliore di quella che ti propone un negozio di computer, se il problema è l'assemblaggio molti siti lo fanno anche e ti mandando tutto montato...

Mi sa che ti conviene prendere i pezzi online se riesci, fidati magari devi aspettare un po' di più (ma non è detto) ma ti viene una configurazione di gran lunga migliore di quella che ti propone un negozio di computer, se il problema è l'assemblaggio molti siti lo fanno anche e ti mandano tutto montato... comunque dovresti anche specificare meglio i pezzi proposti dal negozio perché così sono molto generici poi la scheda video 7777 non l'hanno ancora creata, la cpu e abbastanza scarisina per giocare bene, ti consiglio un amd fx8320 o 8350 li trovi sui 150-190 anche meno, e scheda madre un asrock 970 extreme 3.0 te la cavi con meno di 80 euro, l'alimentatore che ti ha consigliato è una cinesata io ho lo stesso però 750w e ed'ho una paura tremenda che mi faccia partire la scheda madre, prendi un buon alimentatore non ti conviene risparmiare dato che può causarti problemi all'intero sistema io ho preso quella cinesata perché non avevo voglia di aspettare e mi sono preso i miei rischi, prenditi magari un bel ocz da 750w meno di 100 euro lo trovi e sei apposto anche per fare uno sli...
scheda video c'è la 7850 magari della sapphire sui 150, per la ram ti consiglio le corsair classic 2x2 GB 1600mhz a meno di 40 euro o anche le corsair blu low profile sempre allo stesso prezzo, e per gli hard disk lascia perdere sto 10 mila giri prendi un bel ssd sata 3 da 120 gb magari dell ocz sta sui 100. Supera un po' i 500 euro ma con questa sei apposto per qualche annetto e hai tutti pezzi validi.

- - - Updated - - -

Al massimo l'ssd compralo più avanti, alla fine nei videogame può farti attendere un po' meno il caricamento ma non ti fa andare meglio il gioco sicuramente

Mi sa che ti conviene prendere i pezzi online se riesci, fidati magari devi aspettare un po' di più (ma non è detto) ma ti viene una configurazione di gran lunga migliore di quella che ti propone un negozio di computer, se il problema è l'assemblaggio molti siti lo fanno anche e ti mandando tutto montato...

Internet purtroppo non ti garantisce tutta quella garanzia, quell'affidabilità e quella sicurezza che solo un venditore fisico può darti.
Facendomelo assemblare dal venditore, nel caso dopo un pò il pc dovesse avere problemi, so dove portarlo.
Preferisco avere un pc meno potente che non avere sicurezza.
Non sono un fanatico di videogames, però mi piace giocare. volevo sapere se con quella configurazione posso giocar non dico al massimo delle prestazioni, ma almeno in modo decente. Ho una tv-monitor hd ready

Ultima modifica:
Il tuo negoziante ha un sito internet con le componenti che ha a dispossizione?

Il tuo negoziante ha un sito internet con le componenti che ha a dispossizione?
No, ha un magazzino da cui prende le componenti. Purtroppo non ha tutto; gli ho infatti chiesto diversi altri pezzi, ma non li ha.
Ma questo computer è davvero così penoso?

Cambia negozio...
Apparte gli scherzi, c'è un modo per sapere che vomponenti ha?

Internet purtroppo non ti garantisce tutta quella garanzia, quell'affidabilità e quella sicurezza che solo un venditore fisico può darti.
Facendomelo assemblare dal venditore, nel caso dopo un pò il pc dovesse avere problemi, so dove portarlo.
Preferisco avere un pc meno potente che non avere sicurezza.
Non sono un fanatico di videogames, però mi piace giocare. volevo sapere se con quella configurazione posso giocar non dico al massimo delle prestazioni, ma almeno in modo decente. Ho una tv-monitor hd ready

Con quei pezzi comunque non ci riesci a giocare in modo decente forse con le impostazioni basse... la cpu non mi sembra per nulla buona e la scheda video ancora non ho capito quale sia...

Con quei pezzi comunque non ci riesci a giocare in modo decente forse con le impostazioni basse... la cpu non mi sembra per nulla buona e la scheda video ancora non ho capito quale sia...
E' una HD 7777 1GB. In alternativa c'è questa configurazione (quella iniziale, che riposto)

Con 10 euro in più posso prendere una fx6100 al posto della fx4130.
Ma rispetto a questo pc portatile Packard Bell TJ65 (la versione con nvidia), è migliore o non?

E' una HD 7777 1GB. In alternativa c'è questa configurazione (quella iniziale, che riposto)

Con 10 euro in più posso prendere una fx6100 al posto della fx4130.
Ma rispetto a questo pc portatile Packard Bell TJ65 (la versione con nvidia), è migliore o non?
Nessuna risposta? :oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro