Consigli su quale scheda video scegliere

Pubblicità

Evelyn85

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Salve a tutti,
dopo essere incappata in una fake 1050ti mi trovo a dover scegliere una nuova gpu.

La mia build, la prima e senza grandi pretese, è così composta:
MOBO: Gigabyte b450 Aorus elite
CPU: AMD Ryzen 5 2600
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb 3200 Mhz.
PSU: Aerocool 550 watt

Come budget mi darei un massimo di 800€ : oltre sarebbe una spesa esagerata rispetto all'uso che ne faccio (gaming una decina di ore la settimana quando mi va di lusso).

Cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo.

Ciao io fossi in te farei lo sforzo di prendere questa pny rtx 3060 a 899€ venduta e spedita amazon che di questo periodo è oro colato.
Non ci penserei troppo.
Considerando pero' che hai anche un psu inadeguato e il processore che fa un po da collo di bottglia

Salve a tutti,
dopo essere incappata in una fake 1050ti mi trovo a dover scegliere una nuova gpu.

La mia build, la prima e senza grandi pretese, è così composta:
MOBO: Gigabyte b450 Aorus elite
CPU: AMD Ryzen 5 2600
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb 3200 Mhz.
PSU: Aerocool 550 watt

Come budget mi darei un massimo di 800€ : oltre sarebbe una spesa esagerata rispetto all'uso che ne faccio (gaming una decina di ore la settimana quando mi va di lusso).

Cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo.
diciamo che con quell'alimentatore non puoi andare oltre ad una RTX 3060, che a quel prezzo è davvero poco attraente ?
Un alternativa più economica può essere la Radeon 6600, come QUESTA

Per il gaming 1080P è adeguata, non lontana dalla 3060

relative-performance_1920-1080.png

A parità di prezzo prenderei la 3060, sia chiaro, ma con 200 euro di differenza no.
Tra l'altro quei 200 euro li spenderei per una CPU, perché il 2600 non è un granché per giocare.

Eh lo so ma come prima build volevo partire da qualcosa di base per poi avventurarmi pian piano con componenti migliori.

Grazie a tutti, sto prendendo nota di tutti i vostri consigli!

Eh lo so ma come prima build volevo partire da qualcosa di base per poi avventurarmi pian piano con componenti migliori.

Grazie a tutti, sto prendendo nota di tutti i vostri consigli!
Quella che ti ho segnalato sopra è la base per un PC moderno.
Non so se è ancora disponibile ma era un acquisto decente

PS: ho appena controllato ed è disponibile a 602€.
Per me non troverai nulla di meglio. Quello è il prezzo a cui ultimamente si vedevano le 1660 Super…
Il venditore non lo conosco ma ha 93 feedback, positivi, e nella sua lista si vede che vende hardware per PC e non lavatrici o tappeti, quindi non sembra uno scam

In effetti sto adocchiando i ryzen 7…faccio un po’ fatica a capire come quantificare il collo di bottiglia ma quasi quasi potrei ipotizzare di sopportarlo un pochino finché non faccio l’upgrade anche della cpu e magari anche della psu a seguire

In effetti sto adocchiando i ryzen 7…faccio un po’ fatica a capire come quantificare il collo di bottiglia ma quasi quasi potrei ipotizzare di sopportarlo un pochino finché non faccio l’upgrade anche della cpu e magari anche della psu a seguire
Puoi partire dalla GPU e poi fare il resto per step.
Non serve un Ryzen 7: per le tue esigenze un Ryzen 5 5600X è più che sufficiente

E ti puoi tenere scheda madre e PSU che hai, se prendi la RX6600 che ho segnalato sopra (come consumi ci stai)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro