Consigli su quale RX 5600 XT acquistare

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro
Il dissipatore della 5600xt non centra nulla con quello della 5700 xt che é invece nota per avere svariati problemi al sistema di dissipazione...perché è una rivisitazione molto migliorata del precedente , Puoi trovare questa info un su ogni recensione che trovi online ma anche sul sito della xfx stessa.
Va bene. Puoi linkarmi la fonte dato che ho visto sempre risultati opposti? Grazie
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Va bene. Puoi linkarmi la fonte dato che ho visto sempre risultati opposti? Grazie


Qua è recensita , affermano che ha buone temperature che non superano i 70° in full load , e nel complesso scalda appena più di una Sapphire , ma risulta leggermente meno rumorosa. leggi pure , devi guardare nella sezione temp.


oppure qui , se leggi sotto al video è specificato come su questo modello abbiano lavorato per renderlo più efficiente e silenzioso.

Inoltre qua viene confrontata con una 5600xt Powercolor e la XFX scalda addirittura meno in full load , 73 ° gradi per la powercolor , e 71° per la XFX.

Ma questi sono solo esempi al volo , puoi trovarne tanti altri. Ti assicuro che quelle schede potranno avere altri difetti , ma non al sistema di raffreddamento.
 

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro

Qua è recensita , affermano che ha buone temperature che non superano i 70° in full load , e nel complesso scalda appena più di una Sapphire , ma risulta leggermente meno rumorosa. leggi pure , devi guardare nella sezione temp.


oppure qui , se leggi sotto al video è specificato come su questo modello abbiano lavorato per renderlo più efficiente e silenzioso.

Inoltre qua viene confrontata con una 5600xt Powercolor e la XFX scalda addirittura meno in full load , 73 ° gradi per la powercolor , e 71° per la XFX.

Ma questi sono solo esempi al volo , puoi trovarne tanti altri. Ti assicuro che quelle schede potranno avere altri difetti , ma non al sistema di raffreddamento.
Ho visto la recensione e anche il video che hai linkato. E' l'unico video che ho trovato anche io che ne parlava bene.


Questi sono solo due esempi che ho visto io. Sempre temperature più alte e di oltre 10°C addirittura.

Comunque il punto è che la scheda è valida, purtroppo non possiede le stesse funzionalità delle RTX. Ma per adesso i titoli sono pochi e di potenza supera una 2060 che costa di più. Se il tuo obbiettivo è quello di giocare in Full HD per bene, è un valido prodotto.
[/SPOILER][/SPOILER]
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Comunque cercando un po' in giro ho visto che le migliori custom sono di Powercolor e Sapphire, rispettivamente la Red Devil e la Pulse.
 
  • Mi piace
Reazioni: firefighter94

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
lo giuro, quando ho aperto questo thread, già mi immaginavo tu che scrivevi questa cosa, LO GIURO!
Beh che vyoi che scriva è la verità
AMD ha già annuciato il supporto all'RTX sulle nuove console, le DX12 ultimate sono pronte epr qwueto tipo di tecnolgoie

P{rendere una 5600xt non ha moto senso adesso o aspertti le vga nuove di amd o prendi una rtx se devi spendere una cifra importante, a me sembra logico

Non si tratta solo del DLSS ma anche del VRS, sampler feedback, mesh shading tutte tecnologie che saranno fondamentali per supportare la prossima generazioen di guiochi, e saranno il fiore allócchiellod elle prossime console cjhe punteranno su queste tecnolgoe, tecnolgoie che schede come la 5600xt non ha.

Se guardi límmagine di conrtol capisci di cosa parlo, i giochi futuri avranno una grafica molto pesante, e avere tecnologie che alleggeriscono iol calcolo della scheda sarà fondamentale
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili