RISOLTO Consigli su prossimo PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bella quella tastiera, ma il mouse non ha i tastini del pollice quelli che si usano per avanzare o tornare indietro nelle pagine web/windows.

Su quel PC non c'è il sistema operativo penso.
Ma rimane troppo "gaming" esteticamente. Mi piaceva quello Zenbook come stile, richiama il mac ma senza essere un prodotto Apple LOL

lo zenbook è un buon prodotto ma come gpu è inferiore all'MSI

Serve la Gpu per quello che faccio? Ammetto la mia ignoranza. Pensavo che servisse più potenza di calcolo della CPU (di conseguenza anche se avesse solo la grafica dedicata, andrebbe bene)..
cioè ho giocato ultimamente con vari emulatori GBA e PSX. Tempo fa a The Sims2 e FM2014.
quindi niente GTA o giochi pesanti, per quelli avrei la Ps4, ma essendo stagione alta per quanto riguarda i kit di PES, nemmeno la console uso molto.

Ultima modifica:
Quelli ok, ti ripeto ti può bastare tranquillamente la mx 250.
Chiaramente con la 1650 max-q puoi toglierti qualche soddisfazione in piu

E per quanto riguarda la connessione al Monitor? Che si fa?
no perchè se ci fosse un Hub con l''HDMI sarebbe perfetto per diminuire i cavi in giro anche per collegare la stampante ed un eventuale HDD. Inoltre non ho chiesto se le periferiche sono retroilluminate (no rgb).

Perdonami, ma se vuoi qualcosa di piccolo e trasportabile perché non ti fai un sistema itx, dai 30eu a un conoscente che te lo monta ed hai qualcosa di migliore e personalizzato al tuo utilizzo.
Lavorare con un portatile lo personalmente vedo un peccato.

Ciao Tex, il problema è quello: chi lo assembla? Io non me la sento sinceramente e dare 70/80/100 ad un negozio per me è uno spreco di denaro.
E poi ho visto questi case ma sono comunque grossi e sul mio tavolo già devo mettere la stampante verrebbe fuori qualcosa di obrobioso per i miei gusti (e quelli di mia moglie).
Invece il notebook lo metti su uno stand chiuso nemmeno si vede.
E se questo Asus che uso ora mi è durato 6 anni e almeno altri 3/4 a mia figlia, una macchina paragonabile ma piu' recente farà altrettanto no?

Se avete alternative accetto tutti i consigli.

ma te l'ho già linkate le macchine alternative, quei notebook per fare quello che fai ti durano almeno 6 anni.. secondo me si sta dando la caccia agli alieni.
Tra un pò tra l'altro arriveranno anche i ryzen 4000 sui notebook

Nono ho capito Skills. Stavo rispondendo a Tex. Altenative come itx o minipc o altre robe come i pc tutto nel monitor.

Comunque c'è ancora margine di tempo. Vediamo se esce qualche offerta, ma grazie te almeno ho meno cose da cercare.

guarda penso fine aprile i notebook con ryzen 4000 saranno in circolazione

Altra cosa. Siccome ho letto che bisogna settare il monitor (non so cosa e non so nemmeno dove o se è vero) cosa bisogna fare?
Solo il plug-in dello spinotto o cosa?
Ci sono da scaricare driver o settaggi per ottimizzare?

in teoria la calibrazione se intendi del monitor esterno

Si la calibrazione. Esiste un sito per gli scaricabili??

E riguardo la faccenda del cavo. Bast solo inserire e via?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro