Consigli su proiettore epson ebx41

Pubblicità

fabiopa73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
buon giorno, ho acqustato un proiettore epson ebx41. L'ho acquistato usato, a distanza. Il prezzo è stato davvero irrisorio, circa € 40. dal video che mi ha inviato il venditore il proiettore accende, da quello che ho visto in rete dovrebbe esserci un schermaza iniziale con il menù che non si vede in quello che ho acquistato. Sono consapevole che potrebbe essere guasto o che forse si deve collegare ad una sorgente....avete qualche suggerimento per favore? Intanto attendo che arrivi, dovrebbe essere consegnato dopodomani...poi vedrò cosa fare grazie anche ai vostri consigli. Fabio

Una cosa che ripeto sempre, se controlli il filtro estrailo come dice la guida scaricata, e puliscilo solo mentre è estratto battendolo di un piano o al limite se molto sporco aspiralo debolmente con la bocchetta di un aspirapolvere al minimo senza deformarlo, ma NON aspirare mai nel proiettore o sulle feritoie e non soffiare aria compressa sulle feritoie del proiettore altrimenti rischi di spargere la polvere residua interna su tutto il gruppo ottico, molto difficile da pulire e vedrai le nuvolette di polvere sullo schermo!

Se hai bisogno altro chiedi, ciao.

Una cosa che ripeto sempre, se controlli il filtro estrailo come dice la guida scaricata, e puliscilo solo mentre è estratto battendolo di un piano o al limite se molto sporco aspiralo debolmente con la bocchetta di un aspirapolvere al minimo senza deformarlo, ma NON aspirare mai nel proiettore o sulle feritoie e non soffiare aria compressa sulle feritoie del proiettore altrimenti rischi di spargere la polvere residua interna su tutto il gruppo ottico, molto difficile da pulire e vedrai le nuvolette di polvere sullo schermo!

Se hai bisogno altro chiedi, ciao.
Salve, praticamente il proiettore accende. La scritta Epson iniziale appare, ma poi viene proiettata una schermata senza alcun menú. Lo
porterò in assistenza ma desideravo capire quale fosse il problema ed un eventuale stima di spesa. Grazie

Il telecomando c’é? Premendo Menu o altri pulsanti delle modalità video? Tasti sul proiettore stesso?
Purtroppo la riparazione non credo che convenga, se ci fosse un guasto alla scheda madre costerebbe quanto un proiettore nuovo o un usato decente. Si può anche provare a flashare l’ultimo firmware disponibile sul sito Epson linkato, ma prima i pulsanti sul proiettore e telecomando come vanno?

Grazie per la risposta, non ho il telecomando. Nel proiettore funziona solo il tasto di accensione.Era mia intenzione acquistare il telecomando dopo essere sicuro del funzionamento. Oggi lo porto in assistenza Epson. Grazie ancora.

Non so se quel modello mostra un menu senza telecomando, il manuale dovrebbe illustrarlo, ma direi che indispensabile, se non ne trovi uno usato o compatibile non credo convenga un originale nuovo, e se lo porti in assistenza attenzione al preventivo di riparazione. Se ti serve un altro modello usato per un certo uso chiedi, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro