DOMANDA consigli su profilo 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Salve ragazzi sono da quasi un mese passato a telecom..appena attiva la linea avevo 7 mega con questi valori
2014-06-23-20-15-30.png
Ho dopo pochi giorni deciso di attivare superinternet 10 mega e internet play ad attivazione avvenuta delle 2 opzioni ho avuto una diminuzione del ping del 50% (da 30 ms a 15) e i valori hanno subito qualche variazione come nell'immagine seguente
2014-06-17-01-37-23.png
In entrambi i casi ho sempre avuto portante piena e quindi mai avuto il bisogno di chiedere un profilo a 6db a telecom! Quando avevo la 7 mega e volevo passare alla 20 attivando superinternet plus mi dicevano che io non ero coperto dai 20 mega...poi dopo attivata la 10 mega iniziai ad avere telefonate da telecom...la quale.mi proponeva il passaggio a 20 mega con 1 euro di differenza! ..quindi ho accettato! Adesso ciò che vi chiedo è..avendo attivato la 20 mega i valori riportati dal modem sono questi
2014-06-25-00-33-50.png
quindi si può capire che prendo poco più di una 10 mega che avevo prima allora ho pensato subito al profilo 6db! Essendo poco esperto volevo sapere:
1)se i valori sono buoni
2) se attivando un profilo a 6db potrei rischiare ed avere instabilità e quindi disconnessioni!
Grazie in anticipo..saluti! :)
 
Ultima modifica:

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Poiché l'ho attivata ieri pomeriggio e di sera già me la dava attiva ! Probabilmente stanno facendo ancora delle verifiche o mi sbaglio!? No sai perché la stessa cosa capitò quando attivai la 20 mega..i primi giorni si fermava sui 7500 kb poi dopo un po' salì sugli 11060...nel caso comunque non prendessi portante piena mi consiglieresti di chiamare telecom e farmi impostare un profilo a 6db!?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Poiché l'ho attivata ieri pomeriggio e di sera già me la dava attiva ! Probabilmente stanno facendo ancora delle verifiche o mi sbaglio!? No sai perché la stessa cosa capitò quando attivai la 20 mega..i primi giorni si fermava sui 7500 kb poi dopo un po' salì sugli 11060...nel caso comunque non prendessi portante piena mi consiglieresti di chiamare telecom e farmi impostare un profilo a 6db!?

puoi chiedere tranquillamente un profilo con margine di rumore a 6db, la tua linea lo dovrebbe reggere senza problemi, però dall attenuazione che hai, sei vicino alla centrale, però i valori di margine non sono così buoni prova a fare qualche controllo:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Service Unavailable
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Ma è tanto pessimo il valore del margine!? E può influire sul settaggio del profilo a 6db!? No sai perché l'impianto è nuovo! Ho collegato il modem alla prima presa anche senza filtro ma è sempre uguale...cambia ma di pochissimo! Se mi dici che posso avere problemi allora resto così. .meglio portante minore che disconnessioni frequenti ovviamente
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ma è tanto pessimo il valore del margine!? E può influire sul settaggio del profilo a 6db!? No sai perché l'impianto è nuovo! Ho collegato il modem alla prima presa anche senza filtro ma è sempre uguale...cambia ma di pochissimo! Se mi dici che posso avere problemi allora resto così. .meglio portante minore che disconnessioni frequenti ovviamente

Non ti ho detto che puoi avere problemi, anzi non dovresti avere difficoltà a reggere un profilo a 6db, quindi fattelo mettere, il discorso è che con la tua attenuazione gia con quello a 12db dovresti prendere più portante.
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Capisco..però come ho già detto mi successe la stessa cosa quando avevo appena attivato la 10 mega arrivava a stento a 8000 kbs poi dopo 2 giorni riavviai il modem e salì ad 11000 kbs...quindi è probabile che stano ancora verificando!?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!