Consigli su preassemblaggio PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io consiglio Intel in quanto AMD riscaldano troppo, a meno di dissipazioni pazzesche! Un Ryzen 7 che hanno voluto montato amici miei sta dando problemi.
Io possiedo un i5 9600K e un amico mio un i3 8350K e quest'ultimo se non si hanno grosse petese va benissimo!!

MARIO

Io consiglio Intel in quanto AMD riscaldano troppo, a meno di dissipazioni pazzesche! Un Ryzen 7 che hanno voluto montato amici miei sta dando problemi.
Io possiedo un i5 9600K e un amico mio un i3 8350K e quest'ultimo se non si hanno grosse petese va benissimo!!

MARIO
Beh almeno pubblica la configurazione MB RAM etc etc...

MARIO

Sai di troll guarda

A parte che stai parlando di degli intel k per cui sicuro hai montato un dissi a liquido. E se non l'hai fatto vuol dire che non fai OC e quindi hai buttato soldi.
Ma poi non puoi confrontarli con un Ryzen 7, quando già un Ryzen 5 3600 va come un i7 alla fine.

Ovvio che serve di più per tenere a bada il Ryzen 7, è un mostraccio di processore è c'è un bel salto di prestazioni rispetto ai 2 intel che hai citato.

Comunque mi hai fatto ricordare una cosa, nella config che ti ho scritto dovresti in effetti mettere un dissipatore non stock. E non perchè AMD scalda di più che ormai è una bufala assurda, potevi dirlo quando c'erano i serie a non con gli zen, ma perchè il dissipatore stock di amd fa abbastanza pena.

Non per creare polemiche a me non risulta...

Vorrei tanto sapere da quanto tempo sei sul forum allora, dato che consigliamo Ryzen da 3 anni perchè meglio di intel.

Ok, puoi stare lì a dire scalda di più, ma il divario è piccolo ormai, e la differenza prestazionale di amd è incredibile, oltre a un prezzo inferiore e un'architettura a 7nm decisamente più moderna.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Basti vedere i grandi incrementi che ha fatto intel, tra un 9400F e un 10400F cambia poco, vatti a vedere invece che cambiamento c'è tra un ryzen 5 2600 e 3600.

Io posso consigliarti:
- MOBO: Gigabyte Z390 UD €128,00
- PROCESS: Intel i3 8350K €135,00
- RAM: Corsair Vengeance 2x8GB €86,00
- ALI: Corsair RM650x €104,00
- DISSIP: Corsair Hyper 212 EVO €35,00
- SV: MSI GTX 1660 €249,00
Mi sono inscritto adesso. Infatti non sto dicendo nulla in merito, solo delle mie esperienze e dei miei consigli.
L'interessato prenderà in considerazione ciò che più gli garba!

Io posso consigliarti:

Che bella config, andava bene qualche anno fa.

A parte che è un i3 k che ti costringe a spendere su un dissi a liquido e una mobo di fascia alta, ma è pure di 2 generazioni fa e appartenente a socket morto, dato che aggiornabile al massimo alla 9° generazione di intel ed è già uscita la 10°.
E con l'uscita della super che va quasi quanto una ti e ha memorie più recenti e performanti, la 1660 liscia non ha senso.

A chiaramente chiesto una configurazione sia con INTEL che con AMD.
Il processore può stare tranquillamente con quel dissipatore, te lo posso garantire io. So che è vecchia ma tranquillamente sfruttabile, se no si salirebbe di prezzo

Io posso consigliarti:
Mi sono inscritto adesso. Infatti non sto dicendo nulla in merito, solo delle mie esperienze e dei miei consigli.
L'interessato prenderà in considerazione ciò che più gli garba!
Uddioh
@Glob Glob salvaci tu !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro