• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su pc gioco su tv full hd

Pubblicità

CarlinoBeije

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Sto cercando di configurare il mio prossimo pc. Uso prettamente giocoso:D
Preciso che usero' il pc collegato ad una tv tramite hdmi (mi piace giocare su un 40 pollici), cerco quindi qualcosa che mi permetta di giocare al meglio su una risoluzione di 1920*1080 in maniera fluida.
Visto che l'acquisto è previsto dopo l'estate sto cercando dei componenti che adesso siano di fascia medio/alta e che magari in futuro costeranno un po' meno. In pratica voglio tenere il passo coi tempi e avere qualcosa che regga tranquillamente il confronto con le console che usciranno l'anno prossimo. Anzi..che magari gli siano anche superiori (non credo ci voglia tutto sto granchè sinceramente..un pc potente odierno penso schiacci tranquillamente la futura ps4) cosi' da poter giocare tranquillo e senza aggiornamenti almeno 5 annetti.
Mi interessano consigli su case, alimentatore, processore, scheda madre e ovviamente scheda video. Sulla ram direi che mi bastano e avanzano 8 giga.
Per ora non bado al budget visto che prendero' tutto tra diverso tempo, magari anche cercando qualcosa di usato(c'è sempre qualcuno che aggiorna il pc e svende roba che per me andrà benissimo) per ridurre le spese. Diciamo che col ricavato della vendita del mio pc (lo daro' via per 250 euro) vorrei aggiungere 350 euro circa.
Come scheda video pensavo ad una ati (ora ho una ati e mi son sempre trovato bene) 7950 da 3 giga
Processore un i5 3570
Alimentatore da 600w
Non ho invece alcuna idea sulla scheda madre e sul case.

Ultima modifica:
in termini di potenza di calcolo teorica, un pc attuale è davanti alla ps4.
il problema è che una parte enorme della potenza di calcolo, su pc se ne va a putt@ne.
quindi per farti maxare i porting della ps4 @ 1920x1080, la 7950 non basterà (stessa cosa per le 7970 e gtx 670-680), inoltre aggiungo che le attuali cpu cominceranno a limitare un pochino in certi casi. per la ram 8gb sono d'obbligo per il fullhd con pretese decenti.
però: se devi farti un pc, un i5 con 7950 e 8gb di ram sono una delle scelte più equilibrate.. quindi compra pure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro