• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su PC-Gaming 1200 euro

Pubblicità
ho scelto un i7 perchè mi deve durare per molti anni, che cambia tra cl7 e cl9?

la tua risposta riguardo la scelta dell'i7 non è valida... l'i7 e l'i5 sono praticamente la stessa cosa... solo ke l'i7 è consigliato per chi ci lavora o fa editing per giocare è consigliato l'i5.

ah ok!! ma se non voglio fare overclock mi serve lo stesso il dissipatore cpu o posso farne a meno e usare quello di fabbrica?

puoi usare quello di fabbrica... anche se uno piccolino lo prenderei lo stesso giusto per far passare un po d'aria in più che non fa mai male, specialmente se si tiene in un posto con difficile passaggio d'aria

e se dovessi fare uno sli di gtx 580 o cross di 5970, non va bene un alimentatore da 850w? ci vuole uno più potente?

Per le gtx 580 è consigliato almeno uno da 900-950w ma non perché quello da 850w non sia buono,ma eventuali overclock/pezzi più performanti in futuro possono far stare strettino l'ali.

tra la 6970 e la 580 la scelta è inutile.
GTX 580 se vuoi giocare senza compromessi.
HD6970 se vuoi risparmiare qualcosina di soldi.
Ma non sono neanche paragonabili.

ma come mai, la 6970 ha 2 giga, la gtx 580 1 e poi frequenza più bassa, perchè è migliore, cos'ha in più?

ecco ho rifatto il pc che a breve comprerò, mi serve soprattutto per giocare e ogni tanto per l'editing, in futuro farò l'oc e forse anche sli, ditemi se va bene, la lista è completa manca solo il case che sarà un COOLER MASTER HAF 932 :

immaginero.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro