DOMANDA Consigli su pc da gaming assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alby97

Nuovo Utente
13
2
Salve, mi sono appena iscritto e questa è la mia prima domanda. Vorrei acquistare un pc da gaming assemblato in un sito internet, però siccome non sono tanto esperto di pc, vorrei un vostro consiglio.

PC AMD con Processore FX-8320 (8 Core) 3.5 GHz

-Case Itek con Alimentatore 650W
-Scheda Madre ASUS M5A97 LE R2.0
-CPU AMD FX-8320 8 CIRE 3.5 GHz L3-16MB
-Memoria RAM 8GB DDR3 1600
-Hard Disk 1TB (1000 Gb) Serial Ata
-Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
-Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX750 2Gb (2048) di memoria dedicata
-Scheda audio 5.1 Audio HD CH (Realtek ALC662 Audio Codec)
-Scheda di Rete Realtek 811E 1 x Gigabit Lan Controller
-5 Porte USB 2.0 (4 Posteriori + 1 Frontale)
-3 Porte USB 3.0 (2Posteriori + 1 Frontale)
-Ingressi e uscite Audio frontali e posteriori

Questa è la parte tecnica della descrizione del computer.

Come vi sembra come computer da gaming ?? I giochi girerebbero bene ?? Il costo è di 589 euro.
Grazie mille a tutti anticipatamente e arrivederci.
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Salve, mi sono appena iscritto e questa è la mia prima domanda. Vorrei acquistare un pc da gaming assemblato in un sito internet, però siccome non sono tanto esperto di pc, vorrei un vostro consiglio.

PC AMD con Processore FX-8320 (8 Core) 3.5 GHz

-Case Itek con Alimentatore 650W
-Scheda Madre ASUS M5A97 LE R2.0
-CPU AMD FX-8320 8 CIRE 3.5 GHz L3-16MB
-Memoria RAM 8GB DDR3 1600
-Hard Disk 1TB (1000 Gb) Serial Ata
-Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
-Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX750 2Gb (2048) di memoria dedicata
-Scheda audio 5.1 Audio HD CH (Realtek ALC662 Audio Codec)
-Scheda di Rete Realtek 811E 1 x Gigabit Lan Controller
-5 Porte USB 2.0 (4 Posteriori + 1 Frontale)
-3 Porte USB 3.0 (2Posteriori + 1 Frontale)
-Ingressi e uscite Audio frontali e posteriori

Questa è la parte tecnica della descrizione del computer.

Come vi sembra come computer da gaming ?? I giochi girerebbero bene ?? Il costo è di 589 euro.
Grazie mille a tutti anticipatamente e arrivederci.

Pessimo. Alimentatore e case scadenti, ram non si sa di quale marca, scheda video vecchia e riscalda molto, processore ok ma si può avere di meglio con quel budget.

Inutile dire che con circa 600€ viene un computer MOOOLTO meglio, a patto che riesci ad assemblartelo da solo altrimenti sono 30€/50€ di assemblaggio :vv:


Guarda questa configurazione:

PROCESSORE: Intel core i5-4460 170€ (decisamente meglio dell'8320 in gaming)

SCHEDA VIDEO: R9 280 Sapphire Dual-x 180€ (inutile dire che è migliore della gtx 750, giocherai a tutto a grafica alta)

SCHEDA MADRE H97 PC MATE: 60€

RAM: 8gb (4x2) g.skill 1600mhz 70€

CASE: Zalman Z3 Plus 40€

HDD: 1tb Western Digital Caviair Blue 50€

Alimentatore: XFX 550w 60€ (ottimo alimentatore, almeno questo non ti farà esplodere il pc
:pompiere: )


TOTALE 630€


Dimmi se vuoi spendere di meno. Viene comunque un computer migliore da quello postato da te ;) Ciao!
 

Alby97

Nuovo Utente
13
2
Secondo te è possibile assemblare un pc anche se si è dei principianti e seguendo i tutorial su internet ?? Anche se vorrei farmelo assemblare dopo posso rivolgermi ??
Grazie mille.
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Secondo te è possibile assemblare un pc anche se si è dei principianti e seguendo i tutorial su internet ?? Anche se vorrei farmelo assemblare dopo posso rivolgermi ??
Grazie mille.
Certo! Se ci sono riuscito io potere riuscirci tutti :lol:

Abbiamo diverse guide qui sul forum:

http://www.tomshw.it/forum/gaming/289165-come-assemblare-un-pc-con-toms-hardware.html

http://www.tomshw.it/forum/gaming/497095-how-assemblare-un-pc.html

http://www.tomshw.it/forum/gaming/236558-come-assemblare-un-pc.html

E ne puoi trovare tantissime anche su youtube!


Comunque è scritto TUTTO su come assemblare il pc nel libretto della scheda madre, basta leggere e prendersi il tempo che serve :)
 

Alby97

Nuovo Utente
13
2
Sei stato gentilissimo. E' perché mi sembra di aver letto in giro che se si sbaglia qualche passaggio può essere che si rovini tutto e bisogna buttarlo via.
Forse è una domanda un po' stupida, ma come ho già detto sono un principiante, serve comprare una scheda audio per sentire per l'appunto l'audio ?? O comunque i pezzi da te elencati sono quelli fondamentali, e tutto il resto " è in più" ??
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Sei stato gentilissimo. E' perché mi sembra di aver letto in giro che se si sbaglia qualche passaggio può essere che si rovini tutto e bisogna buttarlo via.
Forse è una domanda un po' stupida, ma come ho già detto sono un principiante, serve comprare una scheda audio per sentire per l'appunto l'audio ?? O comunque i pezzi da te elencati sono quelli fondamentali, e tutto il resto " è in più" ??
Prima di tutto scusami, ho sbagliato il prezzo della scheda madre, costa 77€ circa mi sono confuso ed ho scritto 60€ :cav: Quindi il prezzo totale è 650€ fammi sapere se è un problema.

La scheda audio è integrata alla scheda madre. Stessa cosa per la scheda video.

Ti spiego meglio: un computer potrebbe funzionare anche solo con la scheda madre, alimentatore, processore ed hard disk.

Per un computer da gaming la cosa più importante è avere una scheda video molto potente, visto che sarà essa a fare la differenza su che tipo di grafica avrai nei giochi, quindi se ne compra una in più a parte, ed il computer utilizzerà quella anzichè quella integrata nella scheda madre, avendo prestazioni migliori.

Stessa identica cosa per la scheda audio, ma cambiando la parola "grafica" con "suono". Anche se secondo me non ne vale la pena spendere molto per avere una scheda audio buona, difficilmente sentirai la differenza... veramente devi avere un buon orecchio e devi usare cuffie/casse molto molto buone.

Capirai anche tu che in un computer da gaming si pensa prima alla grafica ed a giocare con fps decenti, e dopo all'audio, ma ciò non vuol dire che non sentirai l'audio, anzi io ho la stessa scheda madre e gioco a giochi (scusa il gioco di parole :popo:) ritmici come per esempio "OSU!" o "Geometry Dash", e sono giochi in cui l'audio è ESSENZIALE, ma non ho mai sentito il bisogno di comprare una scheda audio. L'audio del pc è perfetto, mi limito ad avere casse e cuffie decenti.







Comunque stai tranquillo è veramente difficile rompere il pc solo sbagliando qualche cavo, se sbagli qualcosa il pc non si accende nemmeno, ma se fai attenzione al video/guida/libretto non puoi sbagliare.

L'unica cosa su cui ti consiglio di stare attento è a non invertire il cavo che va ad alimentare il processore con quello che alimenta la scheda video, potresti bruciare la scheda madre. (quello che alimenta la scheda video dovrebbe avere scritto sopra "PCI-E")


Ciao!
 

Alby97

Nuovo Utente
13
2
Prima di tutto scusami, ho sbagliato il prezzo della scheda madre, costa 77€ circa mi sono confuso ed ho scritto 60€ :cav: Quindi il prezzo totale è 650€ fammi sapere se è un problema.

La scheda audio è integrata alla scheda madre. Stessa cosa per la scheda video.

Ti spiego meglio: un computer potrebbe funzionare anche solo con la scheda madre, alimentatore, processore ed hard disk.

Per un computer da gaming la cosa più importante è avere una scheda video molto potente, visto che sarà essa a fare la differenza su che tipo di grafica avrai nei giochi, quindi se ne compra una in più a parte, ed il computer utilizzerà quella anzichè quella integrata nella scheda madre, avendo prestazioni migliori.

Stessa identica cosa per la scheda audio, ma cambiando la parola "grafica" con "suono". Anche se secondo me non ne vale la pena spendere molto per avere una scheda audio buona, difficilmente sentirai la differenza... veramente devi avere un buon orecchio e devi usare cuffie/casse molto molto buone.

Capirai anche tu che in un computer da gaming si pensa prima alla grafica ed a giocare con fps decenti, e dopo all'audio, ma ciò non vuol dire che non sentirai l'audio, anzi io ho la stessa scheda madre e gioco a giochi (scusa il gioco di parole :popo:) ritmici come per esempio "OSU!" o "Geometry Dash", e sono giochi in cui l'audio è ESSENZIALE, ma non ho mai sentito il bisogno di comprare una scheda audio. L'audio del pc è perfetto, mi limito ad avere casse e cuffie decenti.







Comunque stai tranquillo è veramente difficile rompere il pc solo sbagliando qualche cavo, se sbagli qualcosa il pc non si accende nemmeno, ma se fai attenzione al video/guida/libretto non puoi sbagliare.

L'unica cosa su cui ti consiglio di stare attento è a non invertire il cavo che va ad alimentare il processore con quello che alimenta la scheda video, potresti bruciare la scheda madre. (quello che alimenta la scheda video dovrebbe avere scritto sopra "PCI-E")


Ciao!

An ok. No no niente. Non preoccuparti anche se hai sbagliato il prezzo della scheda madre. Grazie mille ancora e arrivederci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili