• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su pc da assemblare per gaming?

• Autore discussione Autore discussione Wik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei assemblare un pc prevalentemente per gaming con questa configurazione:

cpu: i5 2500k
ram: corsair vengeance 2x 4 gb ddr3 1600mhz
psu : corsair txm 650w
mobo : p8p67 EVO
case : corsair obsidian 650d
dissi cpu : zalman 9900max
gpu : asus 6870 directcu 1gb oppure xfx 6950 2gb double fan

Le mie domande sono le seguenti:
1)quale delle due gpu è meglio dato che non voglio fare crossfire e gioco con un solo schermo fullhd? ovvero la 6950 vale 50 euro in più oppure dato che gioco così sono soldi buttati?(preferirei non andare su nvidia)
2) L'alimentatore com'è?regge bene? è silenzioso?
3) nel case conviene sostituire la ventola di estrazione da 200mm sul tettuccio con due da 140?
4) nel complesso com'è ? ci sono colli di bottiglia?è silenzioso?
p.s.
vorrei poter giocare a tutto senza troppi limiti

Se è silezioso è un po' difficile da prevedere ma posso dirti che quando ho preso il mio (configurazione in specifiche del sistema) sono rimasto estasiato dal rumore che non fa. :asd: Molto più silenzioso del preassemblato che avevo prima.
L'ali va bene ma è sovradimensionato, ti basta la versione da 550 watt. Se rinunci al modulare un'altro ottimo ali è l'XFX ProSeries 550 watt.
Come mobo ti basta una MSI Z77A G45 o G43 per risparmiare ulterirmente.
La cpu va bene, deduco che farai overclock, vero?
Ti consiglio invece di migliorare un po' la scheda grafica, direi una hd7850 o addirittura una 7870, visto che giochi in full hd.
Puoi risparmiare anche un po' sul case, se vuoi, andando su un Corsair Carbibe 400R o su Cooler Master CM690.

Se è silezioso è un po' difficile da prevedere ma posso dirti che quando ho preso il mio (configurazione in specifiche del sistema) sono rimasto estasiato dal rumore che non fa. :asd: Molto più silenzioso del preassemblato che avevo prima.
L'ali va bene ma è sovradimensionato, ti basta la versione da 550 watt. Se rinunci al modulare un'altro ottimo ali è l'XFX ProSeries 550 watt.
Come mobo ti basta una MSI Z77A G45 o G43 per risparmiare ulterirmente.
La cpu va bene, deduco che farai overclock, vero?
Ti consiglio invece di migliorare un po' la scheda grafica, direi una hd7850 o addirittura una 7870, visto che giochi in full hd.
Puoi risparmiare anche un po' sul case, se vuoi, andando su un Corsair Carbibe 400R o su Cooler Master CM690.

mobo quoto @pribolo minimo la z77a g45 , lascia stare la evo
vga riquoto da 7850 in su, la trovi a poco piu' della 6950
ali riquoto xfx 550

Ma c'è un boicottaggio alla G43:asd:, sembra che la evitiate a tutti i costi.
Comunque la G45 è buona se hai budget prendila.
Riquoto il quote di bombcat. :D

Ma c'è un boicottaggio alla G43:asd:, sembra che la evitiate a tutti i costi.

Riquoto il quote di bombcat. :D
semplicemente perche' con un k piu' sali la scala g43-45-55-65-80 migliori sono le caratteristiche per oc... O sli o porte varie...

Se non ha troppe pretese va bene anche la g43...ma, con un k mai dire mai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro