consigli su pc compatto

rob84

Utente Attivo
321
4
ciao a tutti, sto valutando l' acquisto di un mini pc, l' asus l' E810.
è disponibile in varie versioni, una con i3 4150T , l'altra con i5 4460T hard disk da 500gb e 4gb di ddr3 1600
l'utilizzo è principalmente internet, guardare film online, qualche gioco sul browser e scrivere qualche documento insomma nulla di impegnativo
attualmente ho un pc di 8 anni con 2gb di ddr2 kingston, intel e8400, asus p5-E, un seagate sata da 250Gb e una adm 4850 con 512 mb di ram
su cpuboss l' i3 4150T è leggermente in vantaggio rispetto al processore che ho e ovviamente i' i5 è ancora meglio
la domanda che mi pongo è questa: tralasciando il discorso giochi, l' esperienza che posso avere con il piccolo asus è equivalente a quella del mio attuale pc? spesso navigo con molti tab aperti posso avere dei problemi/rallentamenti sul piccolo e810?
che mi consigliate?
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Sicuramete qualche vantaggio ci sarebbe, ma lo cambi perchè le prestazioni non ti soddisfano più o perchè vuoi passare ad una soluzione più compatta?

Perchè nel primo caso secondo me un possibile problema sono i soli 2gb di ram (e magari il disco vecchiotto e poco performante) più che il processore che pur non essendo una scheggia in operazioni semplici dovrebbe disimpegnarsi discretamente
 

rob84

Utente Attivo
321
4
sinceramente vorrei cambiarlo per le dimensioni, attualmente il case che ho ora è un full tower abbastanza voluminoso appoggiato in terra e l'idea di un mini pc da appoggiare sulla scrivania non mi dispiace per nulla, senza contare che non prende polvere come il case che ho, come prestazioni non posso assolutamente lamentarmi del mio pc, con il passare degli anni e avendo poco tempo non gioco mai a nessun titolo serio, solo cazzeggio su internet e film/serie tv , l'unica cosa è che devo prestare attenzione al numero di tab aperti in chrome se ne apro troppi il pc si rallenta e qualche volta si blocca...so che basterebbe aumentare la ram, ma avrebbe senso investire su un pc di 8 anni fa?
purtroppo non sono riuscito a trovare online nessuna recensione o test sul prodotto in questione, ma ho solo letto qualche impressione positiva di gente che l'ha acquistato su qualche shop...onestamente per quello che mi serve mi basterebbe che andasse un po meglio del mio, ovviamente risolvendo quel fastidioso problema di chrome
 
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Non so quanto hai intensione di spendere ma questo secondo me potrebbe essere un pc compatto interessante

Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: bullmario

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Non so quanto hai intensione di spendere ma questo secondo me potrebbe essere un pc compatto interessante

Visualizza allegato 168217

Quoto, eviterei il preassemblato e farei una cosa del genere, se il disco da 250 gb ti basta puoi anche prendere solo un ssd da 250/256gb invece che ssd+HD.

Sul tuo, insomma,non vale la pena investirci molto, se però il problema è solo la ram con 10 euro prendi 2gb usati, ovvio che quando in futuro cambi non te ne fai più niente, ma se con 10 euro vai avanti un anno in più per dire, ci può anche stare secondo me, ma se cambi per ridurre le dimensioni allora è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: loremia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili